Il mondo Replay su iPhone

da , il

    replay iphone app

    Anche Replay debutta nel mondo Apple e realizza un applicazione per il noto smartphone in collaborazione con RjDj, confermando il profondo legame tra il brand di abbigliamento ed il mondo della musica. L’innovativa applicazione Replay, che è stata presentata in occasione del Sónar di Barcellona, crea un’interazione tutta nuova e suggestiva con l’utente e, sfruttanto al massimo le potenzialità dell’iPhone, da vita ad un vero e proprio collegamento con il mondo reale e l’ambiente che circonda l’individuo.

    In esclusiva per Replay, gli artisti Kids on DSP hanno, inoltre, realizzato due tracce di musica reactive, ovvero create per l’interazione con l’utente: “Replay Atlantis” e “Replay Speedometer”.

    La prima porta alla mente le misteriose atmosfere di Atlantide, ricreando un meraviglioso mondo sottomarino in cui i suoni e i rumori del mondo reale si trasformano in toni acquatici, dove armonie galleggianti si combinano e si fondono con bassi elettrici regalando un momento di impareggiabile sensazione acustica.

    La seconda traccia, invece, ci conduce all’interno di una navicella spaziale che viaggia alla velocità della luce. Questa scena gioca sui cambi di frequenza d’ascolto, alternando il tempo di riproduzione del campione audio a quello reale e sintetizzando i frammenti sonori con musicalità drum and bass a ritmi che raggiungono gli 180 mph di velocità.

    L’applicazione Replay App, disponibile da alcune settimane, sarà scaricabile solo fino alla fine dell’estate, in modo gratuito direttamente dall’Apple App Store.

    Per seguire tutte le novità dslle passerelle in anteprima, non perdere l’app Nanopress per iPhone. E’ gratuita, semplice da usare e veloce da consultare. Scarica subito l’app Nanopress per iPhone dall’App Store.