NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

“Il meglio di 90° minuto”: libro regalo per Natale

“Il meglio di 90° minuto”: libro regalo per Natale
da in Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il meglio di 90° minuto

    Negli anni Settanta, e a seguire, è stato uno dei programmi di maggior successo e tendenza della televisione pubblica. In un paese letteralmente malato di calcio, nessuno poteva perdersi l’appuntamento ogni domenica alle 18.30 con Paolo Valenti che apriva lo show con la celebre frase, “Amici sportivi, buon pomeriggio”. E oggi le emozioni di 90° minuto, una delle trasmissioni migliori che la Rai abbia mai realizzato, rivivono in un libro: “Il meglio di 90° minuto“. Un’ottima idea regalo per questo Natale 2006!

    90° minuto fu una vera e propria svolta nel panorama televisivo e calcistico: per vedere i gol non bisognava più attendere il giorno dopo, per vedere delle fotografie sui giornali sportivi o guardare qualche tiro al telegiornale. In meno di due ore erano tutti lì, in un unico programma. Oggi che tutto è cambiato, ci sembra quasi un’ovvietà. Ma per l’epoca fu una rivoluzione. Ed oggi, per chi non c’era o per i nostalgici di quella trasmissione fatta in un certo modo, ecco un libro, con annesso dvd, che racconta tutta la storia di 90° minuto. L’autore, Marco Giusti, ci accompagna in una storia fatta di gioie, di bel calcio giocato e anche di amarezze.


    112 minuti di show per ammirare le prodezze giornalistiche di Paolo Valenti, Tonino Carino da Ascoli, Marcello Giannini, Giampiero Galeazzi in splendida forma, Luigi Necco, Cesare Castellotti, Ferruccio Gard, Giorgio Bubba, Gianni Vasino, Franco Strippoli e Lamberto Sposini. Tutto il teatro del calcio racchiuso in un libro e in un dvd. Da non lasciarsi sfuggire.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016
    PIÙ POPOLARI