Matrimonio di Pippa Middleton: l’abito da sposa e i look delle invitate [FOTO]

Il matrimonio di Pippa Middleton sarà celebrato il 20 maggio. Chi disegnerà il suo abito da sposa? Come si stanno svolgendo i preparativi per questo grande giorno? Kate sarà la sua damigella? Scoprite tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio di Pippa Middleton con James Matthews.

da , il

    È arrivato il matrimonio di Pippa Middleton e possiamo finalmente vedere l’abito da sposa e i look delle invitate per il grande giorno del sì. L’Inghilterra non aspettava altro, un secondo (quasi) royal wedding che coinvolge gran parte della famiglia reale. L’abito da sposa di Pippa Middleton è un’elegante creazione firmata Giles Deacon, in pizzo con collo alto e parte della schiena scoperta. Bellissimi anche i paggetti e le damigelle, tra cui George e Charlotte, che hanno omaggiato in questo splendido giorno la zia Pippa Middleton e James Matthews.

    Pippa Middleton matrimonio: cerimonia in Chiesa

    Nella chiesa di St. Mark nel Berkshire, davanti a un corteo di 130 invitati, la bella Pippa Middleton ha detto sì al suo James Matthews. La cerimonia religiosa è iniziata alle 11.30 del 20 maggio 2017: lo sposo James Matthews è stato uno dei primi ad arrivare e, accanto a lui, è apparso il testimone e fratello Spencer Matthews. Poco dopo sono arrivati il Principe William e Harry, ancora senza Meghan Markle, che lo raggiungerà solamente per il ricevimento presso la casa dei genitori di Pippa, Carole Middleton e Micheal. La sposa Pippa Middleton è arrivata con 15 minuti di ritardo, quelli consueti, ed è stata accompagnata dal papà. Lei è apparsa bellissima con il suo abito da sposa di Giles Deacon, una creazione couture, tutta in pizzo, che pare sia costata circa 10mila sterline. Per quanto riguarda il beauty look, l’acconciatura sposa di Pippa Middleton è raccolta e presenta un leggero fermaglio di cristalli. Il tutto è stato completato da un velo in tulle di seta. Al termine della cerimonia religiosa, Pippa Middleton e James Matthews li abbiamo ritrovati fuori la chiesa, bellissimi e raggianti, e hanno deliziato gli invitati, così come i fotografi, con dei dolcissimi baci. Evviva gli sposi!

    Look invitati al matrimonio di Pippa Middleton

    Vediamo ora i look degli invitati al matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews. Innanzitutto la sorella, la bella Kate Middleton in Alexander McQueen, in una versione bon ton chic, con il suo abito rosa pastello, con maniche ampie e gonna svasata al ginocchio, accompagnato da un elegante cappello con decorazione floreale, scarpe in tinta, orecchini e bracciali sottili per completare il tutto. In rosa anche la mamma della sposa, Carole Middleton, che ha preferito un dress coat con bottoni rivestiti in tessuto e un cappello decisamente più imponente. Peccato per le calze color carne.

    Impeccabili, come sempre, i principi William e Harry, con il loro tight d’ordinanza, cravatte differenti, rispettivamente marsala e azzurra, e pantaloni grigi a righe sottili, praticamente identici a quelli dello sposo James Matthews. A tal proposito, il fratello del marito di Pippa Middleton, peraltro testimone della cerimonia, Spencer Matthews, ha sfoggiato anche lui il tight e ha abbinato un gilet celeste e cravatta arancione. Sicuramente più stiloso James Middleton, con gilet doppiopetto crema e pantalone principe di Galles. Tra gli invitati al matrimonio di Pippa Middleton c’è anche Roger Federer, con completo grigio scuro impeccabile, e sua moglie, con un coordinato color panna.

    Matrimonio Pippa Middleton: a un passo dal sì

    Il matrimonio di Pippa Middleton è alle porte e tantissimi sono i curiosi che vogliono scoprire quale sarà l’abito da sposa della sorellina di Kate e come stanno procedendo i preparativi per il giorno del sì. C’è grande attesa per questo importante evento britannico, che si terrà il prossimo 20 maggio. Il countdown è ufficialmente iniziato ma ci sono ancora una serie di grandi misteri che aleggiano sul Pippa Middleton wedding. Chi è il futuro marito? Cosa indosserà la sorella Kate Middleton? Chi parteciperà al matrimonio vip?

    Matrimonio Pippa Middleton: i preparativi

    La scorsa estate James Matthews ha fatto la sua dolce proposta: in riva a un lago si è inginocchiato, le ha chiesto di sposarlo e le ha consegnato un anello di fidanzamento in stile art déco del valore di 250 mila euro. Lei, momentaneamente sotto shock, ha accettato di buon grado. Le nozze di Pippa Middleton saranno celebrate il 20 maggio 2017 nella Chiesa di St. Mark a Englefield, nel Berkshire, poco distante dalla casa nella quale ha vissuto con la sua famiglia. Dopo la celebrazione religiosa, gli invitati del matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews saranno ricevuti presso il parco della casa dei genitori della sposa: Carole Middleton e il marito Michael.

    Meghan Markle: matrimonio Pippa Middleton

    Oltre ai tantissimi invitati, ci sono James Middleton, il fratello di Pippa e, a questo punto, probabile testimone, in sostituzione a Kate Middleton, e Spencer, fratello di James Matthews, e a sua volta testimone dello sposo. Quest’ultimo, però, non potrà portare con sé la fidanzata e modella Vogue Williams, perché il fidanzamento non è stato ancora ufficializzato. Infatti Pippa Middleton, per riuscire a creare una vera e propria lista degli invitati, ha adottato la regola “no ring, no bring”, letteralmente “no anello, no invito”. Proprio questo principio sarebbe dovuto essere applicato anche alla fidanzata del principe Harry, Meghan Markle. Fino a qualche settimana fa l’attrice di Suits avrebbe dovuto partecipare solamente al ricevimento, ma è arrivata la conferma che prenderà parte anche alla cerimonia in chiesa.

    Pippa Middleton abito da sposa

    Pippa Middleton e James Matthews si sposeranno il 20 maggio e, tra tutti i dettagli che vogliamo conoscere, ce n’è uno in particolare che ci interessa più degli altri: chi firmerà l’abito da sposa per il grande giorno? Si aprano le scommesse perché al momento c’è il massimo riserbo sulla faccenda. Sembra che per il matrimonio Pippa Middleton abbia consultato i più grandi stilisti inglesi. La firma più quotata è quella di Sarah Burton, a capo di Alexander McQueen, che disegnò nel 2011 l’abito da sposa di Kate Middleton. Forse, proprio per questo motivo, la sorellina potrebbe scegliere uno stile assolutamente diverso. Tra i possibili nomi figurano anche quello di Jacques Azagury, che in passato ha vestito varie volte la Principessa Diana, lo stilista Giles Deacon, idolo di tante star, e Victoria Beckham, che ricopre anche il ruolo di amica di Pippa Middleton.

    Pippa Middleton: altezza e peso

    Tutti noi ormai conosciamo bene il lato B di Pippa Middleton, il più fotografato negli ultimi tempi e protagonista delle nozze di Kate Middleton e William. In tante hanno provato a imitarla, a seguire la sua dieta e fare i suoi stessi esercizi per rassodare e tonificare il sedere. C’è da dire che Pippa, 33 anni e socialite britannica, si contraddistingue anche per il suo fisico “contenuto”. È alta 1.66 cm e pesa 53 kg, ha occhi verde profondo e capelli castani. Se vuoi copiare i look di Pippa Middleton, clicca qui.

    James Matthews: chi è lo sposo?

    Il fidanzato di Pippa Middleton si chiama James Matthews ma a tanti questo nome dice ben poco. In effetti, non è un personaggio estremamente famoso ma ha comunque un bel curriculum dalla sua parte. Il futuro marito di Pippa Middleton ha 40 anni, è un finanziere, è sportivo ed è stato pilota di Formula 3, e, nonostante non sia un nobile, è ricchissimo. La madre di James Matthews è un’artista mentre il padre possiede l’Eden Rock, un resort di lusso a St. Barths, e ha una tenuta scozzese di 4mila ettari, che gli vale titolo di Signore di Glen Affric, che il figlio erediterà alla sua morte, trasformando Pippa Middleton in Lady Glen Affric.

    Pippa Middleton matrimonio: le cifre

    Pippa Middleton, James Matthews e le loro famiglie sono pronti ad accogliere tutti gli invitati. Non saranno delle nozze comuni, anzi pare che la coppia non abbia davvero badato a spese. Secondo il Mirror online, il Pippa Middleton matrimonio costerà circa 250 mila sterline, ben 15 volte in più rispetto a uno “normale”. Oltre 350 invitati e diversi ospiti vip, tra cui i membri di casa di Windsor: per loro è stata costruita una grande struttura in ferro e vetro che è costata 65mila sterline. Bisogna poi aggiungere il servizio di catering da 70mila, gli alcolici, pari a un valore di 17mila, l’abito da sposa Pippa Middleton, che pare ne costi 10mila, e altri 20mila per gli anelli.

    George e Charlotte al matrimonio di Pippa Middleton

    Secondo quanto confermato da fonti ufficiali, oltre che dall’etichetta reale, Kate Middleton non sarà la testimone delle nozze di Pippa Middleton e fidanzato, ma ci saranno altri membri della Corona britannica ad avere un ruolo attivo in questo matrimonio. Il piccolo George sarà il paggetto d’onore mentre la dolce Charlotte vestirà i panni della damigella. A tal proposito, la mamma Kate Middleton si è detta molto preoccupata per il ruolo dei figli all’interno del wedding day della zia. Ma perché la Duchessa di Cambridge è così ansiosa? I figli del principe William al momento sembrano vivere quella fase della vita particolarmente agitata, quindi Kate è preoccupata che i due possano comportarsi male e creare dei disagi durante la cerimonia. Chissà se la mamma riuscirà a domarli. Intanto vi riveliamo che i vestiti di Charlotte e George sono costati decisamente un bel po’: circa 1700 sterline in totale.

    Pippa Middleton: allenamento

    Siete ancora invidiose del lato B di Pippa Middleton e state cercando capire come ottenerlo bello, alto e sodo con il suo? Potreste provare a copiare l’allenamento di Pippa Middleton, che ha studiato una vera e propria routine pre-nuziale per arrivare in forma al matrimonio con James Matthews. Il suo allenamento non è unico ma è composto da una serie di esercizi molto differenti tra loro, concentrati principalmente sulle gambe. In aggiunta Pippa Middleton fa yoga, pilates, spinning, cardio fitness, danza e meditazione.

    Pippa Middleton Instagram

    Pippa in Kate Spade after her trip to Santi spa. #pippamiddleton

    A post shared by Pippa Middleton-Matthews (@pippamidleton) on

    Se volete restare aggiornati sui progressi e le novità, vi suggeriamo di seguire le pagine Instagram Pippa Middleton. Purtroppo lei non ha un profilo ufficiale e non è molto attiva, ma sul social di immagini esistono tante fan page che postano live le foto di Pippa Middleton.

    Beauty in the Sun