NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il marchio di moda italiano Brioni entra a far parte del gruppo francese del lusso Ppr

Il marchio di moda italiano Brioni entra a far parte del gruppo francese del lusso Ppr
da in Designer, Donna, Lusso, Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    moda di brioni

    La moda di Brioni continuerà a parlare italiano, ma con un accento decisamente francese. E’ ormai ufficiale: il marchio abruzzese è entrato ufficialmente a far parte del gruppo del lusso francese Ppr, di François-Henri Pinault. Davvero un bel colpo per il colosso dei brand luxury, che si avvale così dello stile di un’azienda che nel giugno scorso era stata eletta come marchio più apprezzato dagli statunitensi, secondo le statistiche del Luxury Institute. Del resto stiamo parlando di un marchio di moda Made in Italy che veste uno degli uomini più affascinanti del mondo. A chi mi riferisco? Ma a James Bond, of course!

    Oggi è arrivato il comunicato ufficiale, quando da tempo si sospettava che Brioni potesse passare sotto il controllo di Ppr. Il colosso francese del lusso, infatti, ha ‘firmato un accordo con gli azionisti di Brioni, in vista dell’acquisizione del 100% del capitale‘, questo quello che si legge nella nota ufficiale, che però non parla di cifre legate a questa transazione.

    La somma di denaro offerta non è ufficiale, ma nei corridoi della moda si parla di qualcosa come 350 milioni di euro, compresi i 90 milioni di debiti. Una somma già ipotizzata nella scorsa estate, quando per la prima volta si era parlato di un possibile passaggio del brand italiano sotto la direzione del gruppo che vede François-Henri Pinault come suo presidente.

    Presidente che in una recente intervista telefonica ha sottolineato che la cifra è decisamente inferiore.

    Poco importa il contratto, l’importante è che la maison di moda rimanga fedele al suo stile che le ha permesso di conquistare i guardaroba più glamour. Oltre a James Bond, l’azienda fondata nel 1945 da Nazareno Fonticoli e Gaetano Savini ha avuto l’onore di vestire il presidente americano Barack Obama. Mica poco!

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaLussoModaUomo
    PIÙ POPOLARI