Il grande ritorno delle Dr. Martens

da , il

    Dr martens

    Molti di noi le ricorderanno come le scarpe dell’adolescenza. Per molte ragazze erano il simbolo della moda e coniugavano perfettamente stile rock e gusto femminile con le mille fantasie e colorazioni. C’era chi addirittura le collezionava e ne indossava un paio diverso con ogni mise. Stiamo parlando delle Dr. Martens, scarpe cult per una intera generazione che oggi tornano a gran voce di moda.

    Dopo aver fatto le prime apparizioni nelle passerelle autunno inverno, queste storiche scarpe si impongono nella primavera 2010 con modelli nuovi e coloratissimi. Tra le novità del momento i modelli con rose e boccioli per uno stile romantico con ironia, i modelli effetto metallizzato in colori shock per chi vuole essere sempre glamour e gli anfibi in tessuto ottimi per le giornate più calde.

    Con queste nuove collezioni il brand inglese celebra alla grande il suo 50° compleanno e rilancia una moda destinata a ritornare trionfale per far tornare indietro con la memoria chi ha vissuto il grande boom degli anfibi da giovincello ed oggi magari è mamma o papà e magari anche per far assaporare un po’ di passato alle nuove generazioni ma con occhio attento ad uno stile sempre uguale ma sempre innovativo.