Milano Moda Donna

Il corteggiamento online: le nuove tecniche d’approccio

Il corteggiamento online: le nuove tecniche d’approccio
da in Style in Town
Ultimo aggiornamento:

    corteggiamento online

    C’era una volta un ragazzo che utilizzava i metodi più disparati, snocciolando le frasi più scontate e banali solo per agganciare una ragazza in un locale o per le vie del centro. Ma, se lei ci stava, quelle frasi funzionavano alla grande. E poi c’era il fioraio che bussava alla tua porta con un mazzo di rose rosse, un bigliettino d’accompagnamento ricco di complimenti o un invito a cena. Ma che senso hanno ancora le vecchie tecniche di approccio quando oggi il corteggiamento avviene online?

    Vedi una ragazza, le chiedi il suo nome, la cerchi su Facebook è il gioco è fatto. Basta un contatto e tutta la sua cronistoria evolutiva, archiviata sul web, sarà tua! Non avrai più bisogno di scoprire qual è il suo colore preferito per incantarla con qualche sorpresa chic, non avrai la necessità di farle scivolare un bigliettino sotto la porta di ingresso quando puoi mandarle un sms. E le pietre alla finestra per richiamare la sua attenzione? Lascia stare, ci sono i poke, i retweet o gli #hashtag. E puoi riempirle la bacheca di frasi dolci e link romantici oppure tartassare il suo smartphone con qualsivoglia frase o commento. Vi presentiamo la nuova epoca del corteggiamento, l’ultima frontiera del ‘ci provo e non rischio brutte figure per strada o al bar’.

    C’è sempre meno tempo e non si vuol correre rischi quindi perché non affidarsi, addirittura, alle app? Sì, proprio delle app per approcciare con le ragazze (e viceversa). Il corteggiamento online, oramai, è rapido, veloce, più fast di uno speed date. Scaricate una delle nuove applicazioni, inserite il vostro profilo e iniziate a chattare con chi vi intriga di più o semplicemente con chi ha il profilo più affine al vostro.

    Conoscete tutti Badoo? È un social network destinato proprio agli incontri via internet. In ogni momento del giorno e della notte potete accedere al vostro profilo e iniziare la ricerca dell’anima gemella.

    Da poco tempo il social è diventata un’applicazione per smartphone così potrete essere sempre aggiornati, ovunque voi vi troviate. Dall’Apple Store al primo posto delle app più scaricate di online dating balza Tinder, un programma che seleziona solo le persone più interessanti attraverso i profili Facebook, che potrete consultare addirittura in perfetto anonimato. Sempre collegato al social network più famoso di sempre c’è Zoosk, con il quale potete chattare con chi volete e infine decidere se presentarvi realmente.

    Come vedete c’è più di un metodo per approcciare con la persona dei propri sogni e le app a disposizione sono davvero moltissime. Trovate il profilo giusto, dite addio al fioraio, e il gioco è fatto.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Style in Town Ultimo aggiornamento: Lunedì 08/04/2013 10:50

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI