Milano Moda Donna

Idee tagli long bob, il caschetto trendy per l’autunno inverno 2015-2016 [FOTO]

Idee tagli long bob, il caschetto trendy per l’autunno inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra le molte proposte per i capelli ecco le idee di tagli long bob, per avvicinarsi al mondo del caschetto trendy per l’autunno inverno 2015-2016, che sia corto, medio o lungo, come in questo caso, il bob sembra infatti spopolare in ogni dove durante questa stagione fredda. Ne abbiamo avuto conferma sulle passerelle, dallo street style, dalle fashion blogger più famose e, anche, ovviamente, dalle celebrity, sempre punti di riferimento quando si tratta di “imitare” la bellezza.

    Iniziamo subito con lo spiegare la differenza tra un medium bob e un long bob, il taglio medio di tendenza per l’autunno inverno 2015-2016 arriva poco sotto le orecchie, diciamo a circa metà del collo. Il long bob, invece, si allunga fino alla base del collo, accarezza le spalle e a volte scende ancora leggermente più giù. Di fatto, mantiene le caratteristiche tipiche di un caschetto ma le lunghezze sono più simili a quelle di un tipico taglio lungo.

    E visto che pur sempre di caschetti parliamo, ovvero il re dei re tra i tagli di capelli del 2016, vediamo insieme quali sono le opzioni più cool tra cui scegliere: se amate gli anni ’70 e lo stile di Farrah Fawcett potrete optare per un long bob sul suo stile, mosso, con un ciuffo morbido che accarezza circa metà della fronte, e un volume abbastanza importante. É un taglio piuttosto sofisticato, ma sta bene anche alle giovanissime, come dimostra la recente scelta in questo senso della popstar Taylor Swift.

    Farrah o meno lo stile mosso è quello che va per la maggiore tra i long bob dell’autunno inverno 2015-2016: si può optare per un mosso naturale portato semplicemente asciugando i capelli con un diffussore e poi regolando i volumi con un po’ di cera per capelli. Per ottenere un risultato ottimale è preferibile optare per un long bob scalato, che renda i ciuffi anteriori più corti rispetto a quelli posteriori aiutando ad incorniciare il volto. In alternativa, per le amanti del genere, va benissimo anche una frangia, o piena o leggermente sfilata, che aiuta a nascondere qualche difetto ed è un altro dei must hairstyle di stagione.

    Il liscio non passa mai di moda e serve per realizzare dei long bob che sono, senza mezze misure, o perfettamente simmetrici, preferibilmente con riga in mezzo (come ci insegna, da anni, Olvia Palermo), oppure asimmetrici, con ciuffi di diverse lunghezze che danzano sulla testa creando giochi di volumi inediti e si prestano a realizzare numerose acconciature con uno stile più rock e sbarazzino.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 14:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI