Speciale Natale

Idee tagli long bob, il caschetto trendy per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Idee tagli long bob, il caschetto trendy per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Voglia di cambiare look in vista del nuovo anno? Le idee di tagli long bob rendono il caschetto trendy protagonista dell’autunno inverno 2014-2015. Un taglio facile da portare e adatto a tutte le tipologie di chioma, esistono infatti look che si adattano a chiome lisce, mosse e anche ricce. Abbiamo cercato di raccogliere per voi tutte le proposte più cool, anche ispirandoci ai beauty look delle celebrity, sempre grande fonte di novità per essere alla moda.

    Lasciar crescere troppo i capelli spaventa un po’ per la difficoltà di gestirli, rivolgersi verso un taglio drastico e corto, invece, spaventa per lo stravolgimento del look che comporta, e dunque che fare se si vuole qualcosa di nuovo? I long bob ci vengono in soccorso perché saranno assolutamente trendy per l’autunno inverno 2014-2015!

    Avete presente l’hairstyle classico dell’attrice Jennifer Aniston? Ecco quel caschetto lungo e ordinato, con qualche ciuffo scalato ad incorniciare il volto, è perfetto per chi vuole un look capelli facile da gestire, sempre ordinato e di classe. Il long bob è ormai protagonista da due stagioni, ma la moda non passa e, anzi, sembra alimentarsi nuovamente anche grazie a nuovi trend, come quelli dei tagli scalati che coinvolgono specialmente le lunghezze medie.

    Di recente anche star nostrane come Ambra Angiolini si sono convertite al long bob, per non parlare di quelle internazionali come Emma Stone e la cantante Taylor Swift che ha scelto una lunghezza media per valorizzare il suo mosso naturale.

    E proprio di mosso si parla nel presentare un’altra tendenza legata ai caschetti medi, ovvero quella del taglio cosiddetto wob, ovvero un misto tra “bob” e il termine inglese “wavy” che indica, appunto, l’effetto mosso naturale, da ottenere anche grazie ai numerosi prodotti in commercio che garantiscono un risultato sulla chioma simile a quello dei capelli asciugati al sole in estate.

    Un dettaglio che non potrà assolutamente mancare, sia che scegliate un long bob liscio, mosso o riccio è quello di optare per la frangia. Piena e importante aiuta a rendere il look più deciso e sulle chiome più spettinte va portata rigorosamente liscia per accentuare il contrasto e rendere l’hairstyle finale più interessante. Non mancheranno anche le scalature, adatte specialmente a chi ha i capelli sottili e vuole cercare di creare volume sulla testa. Per chi proprio non ama la frangia c’è comunque l’alternativa del ciuffo laterale, anche in questo caso deve essere scalato, geometrico e deciso, per una donna che porta un taglio sì classico, ma assolutamente non banale!

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI