Milano Moda Donna

Idee tagli di capelli antietà da copiare per sembrare più giovane [FOTO]

Idee tagli di capelli antietà da copiare per sembrare più giovane [FOTO]
da in Bellezza, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    Tagli di capelli antietà: vi suggeriamo le idee da copiare per sembrare più giovane. Per nascondere l’età spesso non è necessario ricorrere a interventi di chirurgia estetica ma semplicemente individuare l’hairstyle più indicato per il proprio viso. È sufficiente cambiare il taglio di capelli per apparire più giovani e ravvivare il proprio aspetto. Quegli anni di troppo di cui vorremmo scrollarci volentieri possono scomparire in un attimo dandoci un taglio oppure cambiando drasticamente i capelli, basta guardare le star di Hollywood che appaiono invecchiate o ringiovanite a seconda del look e della messa in piega.

    Prima di ricorrere a trattamenti più invasivi, oltre a quelli di bellezza che possono riempire le rughe e coprire i segni del tempo, si può fare affidamento all’hairstyle per apparire più giovani. Come dimostrato dalle più grandi star internazionali che modificano frequentemente il loro look, basta una scelta sbagliata per ottenere l’esatto effetto contrario, sembrando persino invecchiate. Nella nostra gallery potrete constatare come anche le star di Hollywood appaiano più o meno “agè” a seconda della messa in piega scelta o del taglio di capelli. Al contrario, seguendo qualche piccolo suggerimento e facendosi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia, si può arrivare a ringiovanire anche di qualche anno. Vi spieghiamo quali sono i tagli glamour da copiare.

    Per quanto concerne la lunghezza, generalmente si tende ad accorciarla quanto si inizia a superare gli anta. Le possibilità tra le quali scegliere la soluzione più adatta al proprio viso, vi sono il taglio alla garçonne, il bob cut, il caschetto classico o in versione allungata, il long bob molto in voga negli ultimi anni. Se, invece, preferite portare i capelli di media lunghezza potreste optare per un carré pari o scalato, a seconda dei gusti. La frangia è un elemento di hairstyle che ringiovanisce e riesce a coprire efficacemente le rughe che segnano la fronte. Per le donne che desiderano conservare un taglio di capelli lunghi, l’unico accorgimento imprescindibile è quello di curarli in maniera impeccabile ma anche dei leggeri contrasti di colore per capelli 2014 possono aiutarvi ad avere un aspetto più giovane.

    Fondamentale per riconoscere il taglio di capelli che si addice alla perfezione a voi, è partire dalla valutazione della consistenza dal capello. I tagli geometrici sarebbero da evitare per le donne che hanno capelli doppi e folti perché tendono ad appesantire la figura mentre quando le chiome sono formate da capelli ricci medi è meglio sfoltirli per evitare un effetto funghetto. Per i capelli fini, sono preferibili i tagli scalati e assolutamente out quelli di tipo sfilato perché impoveriscono la capigliatura.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair style Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/04/2014 23:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI