Milano Moda Donna

Idee tagli capelli uomo: le tendenze moda per la primavera estate 2016 [FOTO]

Idee tagli capelli uomo: le tendenze moda per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Pensiamo ai maschietti con le idee tagli capelli uomo: quali saranno le tendenze moda per la primavera estate 2016 in arrivo? Le abbiamo sbirciate sulle passerellered carpet di attori e personaggi famosi, e ci siamo fatti un’idea, finalmente, di un uomo molto più naturale, meno “costruito”, un uomo che esce di casa con ciuffi e chiome più selvagge e che se le disciplina lo fa per avere un perfetto look vintage, magari da sfoggiare sul lavoro in qualche occasione elegante.

    Iniziamo dai tagli, la maggior parte sono assolutamente corti o medio corti e puntano sulle righe laterali e sui ciuffi. Insomma, a ben vedere non è cambiato molto rispetti ai tagli moda uomo per l’inverno 2016, dunque quali saranno le differenze? I giochi di volume, ad esempio, sono importanti, basta ricordarsi infatti che uno dei difetti della chioma che colpisce molti uomini, anche in età piuttosto giovane, è la stempiatura, specie nella zona laterale della nuca, dunque, per ovviare a questo problema si può pensare a tagli leggermente rasati sui lati e con un ciuffo più voluminoso e prominente, ovvio, senza arrivare ad uno stacco troppo netto che renderebbe il look “tamarro”, per dirla all’italiana, e non è certo quello che vogliamo.
    I ciuffi sono un grande “gioco”: come più vi piacciono sostanzialmente andranno bene nella grande libertà di styling capelli uomo della primavera estate 2016.

    Come si accennava l’effetto selvaggio e naturale sarà quello prevalente, dunque se volete farvi crescere un bel ciuffo, fatelo.

    E poi scegliete ogni giorno uno styling diverso, da quello spettinato, come alla sfilata di Bottega Veneta, a quello lungo che incornicia occhi e viso, come scelto da personaggi di spicco quali Brad Pitt e Justin Bieber, passando per quello invece in mood vintage super impomatato come alle sfilate di Daks e Calvin Klein. Un cambio continuo di hair look continuo per adeguarsi anche ai trend della moda maschile primavera estate 2016.

    I capelli lunghi da uomo sono passati di moda? La risposta è no, anche se magari non sono più all’apice della loro diffusione, piuttosto meglio puntare su un taglio medio, da portare sempre selvaggio e spettinato, come visto in passerella, tra gli altri, da Costume National e da Prada, o sul capo dell’attore Owen Wilson.
    I tagli corti da uomo sono sicuramente più pratici, e alcuni si possono persino permettere di portarli totalmente al naturale (avete presente che invidia svegliarsi la mattina, fare una doccia, scompigliare la chioma e ucire?), questo è quello che succede ad attori belli come il sole come il vampiro della serie tv Ian Somerhalder, o l’ex dottor Stranamore Patrick Dempsey.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 22/01/2016 11:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI