Milano Moda Donna

Idee tagli capelli uomo: le tendenze moda per la Primavera Estate 2015 [FOTO]

Idee tagli capelli uomo: le tendenze moda per la Primavera Estate 2015 [FOTO]
da in Acconciature, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Non solo le donne pensano al cambiamento, tante sono le idee di tagli di capelli uomo da esplorare per la nuova stagione: abbiamo raccolto per voi le tendenze moda per la primavera estate 2015 che vengono direttamente dalle passerelle delle sfilate più importanti di tutto il mondo, ma anche, ovviamente, dalle proposte degli hairstylist e dei marchi di cura della chioma. Che uomo vedremo nella stagione calda? Un uomo sicuro di sé, che ama osare e sperimentare qualcosa di diverso, ma che all’occorrenza sa anche mostrarsi elegante e ordinato: scopriamo insieme alcune proposte da imitare!

    Parliamo prima di tutto di ciuffo e frangia: sono lontani i tempi in cui l’uomo era solo uomo e, in quanto tale, poteva permettersi di sfoggiare niente di diverso da un semplice taglio corto e ordinato. Così come ci sono stati periodi in cui tutti hanno ceduto al fascino di mode di hairstyle (ricordate i famosi ciuffi ottenuti con la “brillantina” in Grease?), adesso anche l’uomo può seguire trend più originali e tra le proposte della primavera estate 2015 troviamo molti tagli caratterizzati da ciuffi asimmetrici che danno un aspetto “finto spettinato” davvero molto trendy e urban style. Allo stesso modo la frangia da uomo è piuttosto lunga e piena, proprio come quella di moda tra i tagli femminili del 2015, ed è declinata in due diversi modi: uno stile un po’ arruffato e messy, ideale per i capelli mossi, e uno stile invece più geometrico con scalature nette.

    E che dire dell’effetto wet che sembra uno dei must della prossima stagione calda destinato a proseguire anche nella stagione invernale autunno inverno 2015-2016? L’uomo interpreta benissimo questo effetto “come appena uscito dall’acqua”, grazie all’aiuto dei capelli tendenzialmente corti, e lo fa però con un mood da bravo ragazzo, quindi con dei tagli simmetrici, la chioma liscia e la riga o in mezzo, o laterale.

    Il finish è lucido grazie alla cera per capelli, al gel o ad appositi spray che creano l’effetto sleek, bagnato.

    Per chi ama lo stile wild non è detto che debba rinunciare ai capelli lunghi, all’altezza delle spalle o anche di più: uomini con chiome prosperose e voluminose li abbiamo visti sulle passerelle di Missoni, ad esempio, e non parliamo di certo di un brand che sbaglia quando si tratta di dettare tendenza. Anche per questo stile un po’ “selvaggio” prevale comunque l’effetto liscio, o naturale, senza troppi interventi di phon, messa in piega o prodotti modellanti.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/03/2015 15:39

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI