Speciale Natale

Idee tagli capelli uomo: le tendenze moda per l’autunno-inverno 2016-2017 [FOTO]

Idee tagli capelli uomo: le tendenze moda per l’autunno-inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tutti hanno diritto ad una ventata di novità, ecco perché le idee tagli capelli uomo sono importanti tanto quelle donna, vediamo insieme le tendenze moda per l’autunno-inverno 2016-2017. Un uomo che diventa sempre più consapevole della propria bellezza, del proprio status, di cosa gli sta bene e cosa no, un uomo, insomma, con le idee precise, quantomeno in fatto di stile e che, seguendo qualche spunto proveniente dalle passerelle più prestigiose, è forse anche disposto ad osare.

    In effetti, ad osservare alcuni modelli che hanno sfilato in passerella per le collezioni uomo autunno inverno 2016-2017 ci eravamo chieste quanto ormai fosse diventato labile il confine tra i sessi nelle idee di hairstyle, alcune proposte, infatti, le potremmo quasi definire unisex. L’uomo che porta i capelli lunghi o a caschetto esiste da sempre, ma, se per molti anni questa tendenza è stata giudicata “alternativa”, ora rientra di diritto nel raggio delle idee super cool.

    Ecco perché per la stagione fredda 2016-2017 tutti gli uomini potranno lasciarsi crescere i capelli senza preoccupazioni di apparire “strani” (non a caso lo fanno anche le celebrity, non siamo solo noi donne ad ispirarci alle star!), gli hairstyle lunghi sono dunque di moda. Si va da quelli ad altezza spalle, mossi, lisci o ricci, che ricordano i divi del rock, ma sono portabili anche nella vita di tutti i giorni, ricorrendo anche a code super chic con chioma laccata, o al bun da uomo, idea di acconciatura cool che abbiamo visto anche durante l’estate 2016 portata dai sex symbol più famosi.

    Non mancano ovviamente anche i classici tagli corti da uomo: per questi si può prendere ispirazione da un principe moderno, l’hairstyle, infatti, è ordinato e simmetrico con riga laterale o centrale, a seconda delle preferenze e il ciuffo viene solitamente lasciato un po’ più lungo per dare la possibilità di scegliere la pettinatura. Magari più “wild” per il weekend e più rigorosa, con gel o cera che tengano l’insieme disciplinato, per la vita da ufficio di tutti i giorni.
    I più giovani possono infine concedersi tagli dallo stile hipster, con barba lunga, ciuffi e rasature, oppure ancora uno stile più rock-punk con punte super rigide dal gel e magari anche colorate con tonalità crazy.

    Con un nuovo taglio di capelli e magari anche una nuova fragranza, tutti gli uomini saranno pronti ad affrontare l’inverno con una marcia in più in fatto di stile. Per scoprire le proposte più cool non resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI