Speciale Natale

Idee tagli capelli uomo: le tendenze moda per l’autunno-inverno 2015-2016 [FOTO]

Idee tagli capelli uomo: le tendenze moda per l’autunno-inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Bellezza, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    La nuova stagione porta delle idee tagli di capelli uomo: le tendenze moda per l’autunno inverno 2015-2016 non possono essere, infatti, solo per noi donne, e le novità si rendono ben visibili anche tra le proposte hairstyling per il sesso forte. Le ispirazioni vengono dalle passerelle principalmente, ma anche dai plateau tagli proposti dai principali hairstylist internazionali, vediamo insieme le più interessanti, magari per invogliare mariti e fidanzati ad un nuovo look!

    Iniziamo dai tagli corti che, per definizione, sono i tagli maschili. Non a caso quando una donna opta per il corto definiamo il taglio “boyish”, alla maschietta: l’uomo da sempre porta la chioma super short, quando non rasata, e continuerà a farlo anche durante l’autunno inverno 2015-2016, solo, volendo, con qualche tocco di novità dato, più che dal taglio in sé, dal completamento dello styling.
    Tornano protagonisti, infatti, dei prodotti come gel e brillantina (sì, proprio quella di Grease), che servono per portare il ciuffo all’indietro pettinando la chioma come in uno slideback, oppure ancora per dare forma e volume a piccole creste, di moda specialmente per i ragazzi più giovani.

    L’uomo maturo e super chic, invece, può optare per dei tagli che ricordano quelli degli anni ’40: un’ispirazione vintage che fa in modo che la chioma abbia una riga tendenzialmente dritta e bassa e dunque un ciuffo leggermente più voluminoso da un lato, tenuto o super liscio, oppure con una leggera onda che accarezza la fronte.

    Da non trascurare anche i finish ricci o mossi, chi li ha naturali potrà optare sempre per un taglio corto che non avrà bisogno di ulteriore volume se non quello dato dal riccio in sé. Chi invece vuole ottenere l’effetto dovrà nuovamente fare ricorso a una piccola dose del gel di cui sopra, oppure ad una cera modellante, da spalmare sulle mani e da passare poi sulla chioma per ottenere un effetto spettinato.

    Per chi ama i contrasti l’effetto spettinato potrà essere abbinato, ad esempio, ad una netta rasatura laterale coordinata al volume sulla nuca.

    Abbandonando per un attimo i tagli uomo super short, e togliendo dai nostri pensieri quelli lunghi, che rimangono sempre piuttosto confinati nell’ambito dell’alternatività, per l’autunno inverno 2015-2016 sono da prendere in considerazione anche le medie lunghezze, non a caso i tagli medi sono al top anche nell’ambito dell’hairstyle femminile. Per l’uomo i tagli medi si declinano soprattutto in forma mossa o riccia, e talvolta sono corredati anche da tocchi originali, come frangette corte o finish bagnati/wet decisamente originali: non sono da tutti, ma si adattano perfettamente allo stile metrosexual ormai sdoganato nel sesso forte.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI