Speciale Natale

Idee tagli capelli scalati per la primavera estate 2016 [FOTO]

Idee tagli capelli scalati per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, News, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Voglia di rinnovamento e di nuove idee per tagli di capelli scalati? Eccone alcune che riguardano la primavera estate 2016, trend che arrivano dalle passerelle, dallo street style, dalle acconciature delle celebrity. Il taglio scalato è sempre un grande cavallo di battaglia, anzi, sfido a trovare un taglio che non lo sia, anche se poco, vediamo insieme su cosa puntare: corto, medio o lungo?

    Per quanto riguarda i tagli trendy del 2016 abbiamo già capito che quelli scalati saranno sicuramente protagonisti, poiché aiutano a “muovere” l’acconciatura, creare nuovi giochi ed equilibri di volumi, danno vitalità sia alle chiome super lisce e fini, sia a quelle mosse o ricce. Insomma, non si può fare a meno delle scalature, resta da stabilire su cosa applicarle, tagli medi o lunghi, oppure pixie e caschetti?
    Premesso, ovviamente, che le scalature vanno bene su tutte le tipologie di taglio mezionate, la moda sembra decretare per la primavera estate 2016 una preferenza per i tagli medi, come i medium bob, o quelli lunghi, detti lob (abbreviazione di long bob). Non mancano però, va ammesso, delle deviazioni sul corto, con dei caschetti deliziosi, specialmente se mossi e con i pixie, che sono scalati per creare nuove idee e giocare specialmente con ciuffi e asimmetrie.

    Il medium bob, dunque sembra regnare sovrano: mosso o liscio che sia le scalature servono per definire il volto e renderlo ancora più interessante. Sulle passerelle della primavera estate 2016 lo abbiamo visto prevalentemente mosso naturale o riccio, spesso con la frangia che può essere piena, leggermente aperta al centro, oppure cortissima per uno stile rockabilly adatto alle ragazze più giovani. Scalare questo genere di taglio serve a contornare meglio il volto e, nel caso di capelli fini, dare il giusto volume.

    Per seguire un’altra delle tendenze della stagione calda 2016 si può scegliere di completare lo styling del medium bob scalato con un finish wet, bagnato e sbarazzino: perfetto per le sere d’estate.

    Anche i tagli lunghi sono perfetti per la primavera estate 2016, basti guardare la grande quantità di acconciature dedicate alle chiome maxi, così come per i medium bob le scalature si concentrano sulle lunghezze e sui ciuffi, talvolta anche sulla frangia stessa per dare un effetto “sfilacciato” molto rock e sbarazzino. La maggior parte degli styling non ha mezze misure dunque si passa da un mosso alquanto accentuato ad un liscio ultra lucido, che, però, è bene possedere di natura altrimenti è molto difficile da mantenere nella stagione più calda.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleNewsTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI