Milano Moda Donna

Idee tagli capelli scalati per la primavera estate 2015 [FOTO]

Idee tagli capelli scalati per la primavera estate 2015 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Prepariamoci alla nuova stagione con le idee di tagli di capelli scalati perfetti per la primavera estate 2015: le proposte vengono dalle passerelle, dai look delle celebrity ma anche dal semplice street style. I tagli medi scalati sono tra i preferiti dalle donne, permettono di creare dei raccolti originali, ma al contempo anche di essere portati sciolti ed essere gestibili nella quotidianità, a differenza delle chiome lunghe che richiedono indubbiamente più attenzioni. Vediamo comunque insieme alcuni look da cui prendere spunto!

    Taglio medio scalato e mosso
    Prima di tutto diciamo subito che il taglio scalato non ha limitazioni: che preferiate i capelli corti, medi o lunghi potete sempre e comunque contare sulla tecnica della scalatura. Una grande invenzione nel mondo dell’hairstyle poiché permette di dare movimento alla chioma ed è anche un trucco molto usato per nascondere difetti comuni a molte donne, come ad esempio l’effetto “piatto” creato da chi ha capelli fini e sottili. In molti, comunque, sono concordi nell’affermare che la scalatura dia il meglio di sé quando abbinata ad un taglio medio, che, per la primavera estate 2014 sarà caratterizzato da un aspetto mosso naturale. Il famoso effetto beach waves, infatti, sta bene a tutte e a tutte le età, una via di mezzo tra boccoli e ricci dall’aspetto super naturale, come appena uscita dall’acqua del mare e asciugata al sole.

    Taglio medio super scalato con ciuffo
    Per le amanti dei tagli lunghi per la primavera estate 2015 la scalatura sarà d’obbligo quando si vuole puntare sul mosso: volume e movimento assicurati e facilità nel creare dei semiraccolti con ciuffi ad incorniciare il viso. Per quanto riguarda i tagli medi le scalature su chioma liscia potranno essere anche molto accentuate, quasi sfilacciate, per andare a conferire al look un aspetto grintoso e diverso dal solito, da scalare anche il ciuffo che nasconderà parte del viso o la frangia che non dovrà scendere sotto la linea delle sopracciglia. Per quanto riguarda i capelli corti, invece, le scalature saranno d’obbligo per chi vuole ottenere un effetto punk/rock, adatto specialmente alle più giovani, ciuffi scalati da alternare a leggere rasature e cambi di volume.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/01/2015 12:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI