Milano Moda Donna

Idee tagli capelli scalati per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Idee tagli capelli scalati per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Stagione nuova chioma nuova, ecco perché i tagli di capelli scalati per l’autunno inverno 2014-2015 saranno un vero must: basta partire dalla propria acconciatura, aggiungere le giuste scalature, et voilà, sarà come avere un look nuovo di zecca! Il potere di un semplice movimento delle forbici degli hairstylist non è mai stato così cool, i tagli scalati, infatti, stanno bene a tutti e si adattano a tagli lunghi e corti, anche se quelli con cui emergono di più sono di certo i tagli medi. Vediamo insieme alcune idee da replicare!

    Scalatura su frangia piena e lunghezze per capelli medi

    Sia che abbiate deciso per un caschetto corto per l’inverno 2015, sia che invece vogliate rimanere su qualcosa di medio o lungo, alla scalatura non dovete per forza rinunciare, anzi. Questa tecnica ben si adatta a tutti i generi di acconciatura, e, generalmente, le valorizza, non a caso notiamo che spesso le modelle scendono in passerella con tagli scalati che rendono la chioma più versatile da acconciare e aiutano anche a valorizzare i punti di forza del viso, se eseguiti nel modo migliore. Da sfatare, anche, il mito che vuole i tagli scalati adatti solo a chi ha i capelli lisci o al massimo leggermente mossi: non è assolutamente vero, anzi! Le scalature sono un aiuto impagabile per le ricce che più ricce non si può, le sforbiciate nel punto giusto, infatti, permettono di evitare quell’effetto crespo ed eccessivamente voluminoso che, va bene i trend afro, però nella vita di tutti i giorni può essere più difficile da gestire.

    Esempi di tagli scalati su capelli biondi

    Dsquared2, Versace, Andrea Incontri, Aquilano Rimondi, Blumarine, Pucci, queste sono solo alcune delle passerelle importanti nelle quali le modelle sono salite sfoggiando dei tagli scalati: lunghi, medi o corti, come abbiamo già detto non fa differenza, dipende dal gusto personale e dalla propria idea di comodità e sentirsi a proprio agio, se la preoccupazione è essere alla moda si può non temere, la scelta dei tagli trendy per il 2015 comprenderà davvero modelli per ogni lunghezza.

    Cosa scalare? Generalmente ci si concentra su lunghezze, frangia e ciuffo. Una scalatura radicale e improvvisa di tutta la chioma non è consigliabile a meno che non vogliate creare un look un po’ aggressivo di ispirazione punk rock, meglio dunque concentrarsi su un solo punto per volta: scalare la frangia, anche radicalmente, come abbiamo visto nella campagna H&M dell’autunno inverno, può donare un aspetto più frizzante e sbarazzino al look, le classiche scalature di lunghezze e ciuffi, invece, danno volume anche alle chiome più sottili aiutando a nascondere anche alcuni difetti dei capelli tipici del cambio di stagione.

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/11/2014 10:39

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI