Speciale Natale

Idee tagli capelli medi Primavera/Estate 2014, scegli il tuo stile [FOTO]

Idee tagli capelli medi Primavera/Estate 2014, scegli il tuo stile [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Scegli il tuo stile tra le idee tagli capelli medi Primavera/Estate 2014 che ti proponiamo. Gli hairstylist assicurano che la media lunghezza è la grande tendenza della bella stagione per la nostra chioma. Avere la mezza misura è sempre più trendy: ecco perché la si vede sempre di più in passerella e indossata dalle celebrities sul red carpet. La grande protagonista della Primavera/Estate 2014 è proprio la lunghezza media che non supera le spalle e può essere declinata in un’infinità di modi differenti: dal long bob al caschetto, dal taglio sfilato a quello sfrangiato. Scopri insieme a noi quali sono i tagli capelli medi da copiare !

    La media lunghezza dei tagli capelli in realtà può variare molto, accorciandosi poco sotto i lobi delle orecchie oppure arrivando a toccare le spalle. In alternativa, se sei una persona parecchio legata al carattere fluente della tua capigliatura, puoi optare anche per un taglio più lungo di qualche centimetro. Il grande vantaggio di questa soluzione, erroneamente considerata scomoda e di non facile styling, consiste nella possibilità di prestarsi a innumerevoli varianti e trasformazioni, assumendo anche denominazioni diverse a seconda di lunghezza, forma, volume, colore. E in questa stagione, il taglio medio di capelli sta vivendo un grande ritorno, come testimoniato dalle numerose star che si sono lasciate attrarre dal suo fascino sfoggiandolo insieme alla frangia, anche questa di tendenza per il 2014.

    Come scegliere il taglio di capelli medio? Come dicevamo, le possibilità sono proprio tante: tra caschetti più meno classici, bob, carré, pixie e bowl cut, si spazia da idee capelli che creano volumi pieni e e iper-femminili, a cut che vanno a interrompere la compostezza di teste più ordinate e discrete.

    Il long bob è estremamente versatile, si adatta a qualsiasi forma del viso e non necessita di una cura puntuale: è indicato soprattutto per le donne che hanno poco tempo o voglia di recarsi dal parrucchiere.

    Può essere annoverato anche tra i tagli capelli medi mossi, magari nella versione beach waves come le star che regala un aspetto molto glamour! Il carré può essere movimentato sulle attraverso tagli leggeri e altrettanto facili da mettere in forma. Il caschetto lungo andrebbe realizzato pari ma ultimamente gli hairstylist ci hanno abituate a portarlo anche in versione leggermente scalata e asimmetrica. I tagli di capelli medi scalati consentono di giocare anche con le sfilature profonde che stanno bene a chi vanta una capigliatura particolarmente folta. Meglio evitarlo per chi ha capelli sottili perché rischierebbe con i tagli di capelli medi sfilati di vedere mortificata la propria figura. Scoprite nella nostra gallery le idee da copiare della Primavera/Estate 2014!

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI