Speciale Natale

Idee tagli capelli medi per la primavera estate 2016 [FOTO]

Idee tagli capelli medi per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Seguiamo i trend per la chioma con la scoperta delle idee tagli capelli medi per la primavera estate 2016. Portare i capelli di una lunghezza media è forse sempre la soluzione migliore per chi non vuole esagerare con un taglio corto e chi non ha tempo e modo di gestire capelli extra lunghi: molte celebrity sono fan di medium bob, e tagli scalati che permettono di mettere in evidenza i lineamenti del viso, senza rinunciare alla possibilità di realizzare belle acconciature. Vediamo insieme qualche spunto originale per la stagione calda 2016.

    Così come abbiamo visto per i tagli lunghi della primavera estate 2016, anche per quelli medi grande importanza deve essere data alle scalature e alle sfilature, che permettono di andare a creare dove si vuole (e anche dove si ha necessità) i giusti volumi sulla chioma. Un taglio medio perfettamente pari, e magari liscio, non valorizzerebbe di certo un volto, bisogna cercare di incorniciare quanto più possibile, e andare a mettere in risalto i punti forti di ogni viso, che possono essere gli occhi o le labbra, contemporaneamente anche a nascondere qualche difetto, come zigomi troppo pronunciati o fronte ampia.

    Per quanto riguarda il finish mosso o riccio l’idea più diffusa è quella di realizzare un long bob, dunque un taglio che arrivi morbidamente a sfiorare le spalle, o poco sopra.

    Il finish mosso è dato o da un effetto completamente naturale, quindi come se i capelli fossero lasciati asciugare al sole (le famose beach waves che non passano mai di moda), oppure da più sofisticati boccoli in stile vintage, oppure ancora da un mosso che si concentra maggiormente sulle punte, o sul ciuffo, o su entrambe le cose. Le righe vengono tenute centrali, nella maggior parte dei casi, ma, laddove sia necessario donare un maggior volume alla parte alta della nuca, vengono spostate lateralmente e create basse, per permettere, appunto, ai ciuffi di assumere un volume maggiore e diventare i protagonisti dell’acconciatura. Hanno scelto questa tipologia di look per la primavera estate 2016 moltissime celebrity come Kate Hudson, Emma Stone, Elizabeth Olsen, e anche Emma Roberts con il suo nuovo desert hair super trendy.

    C’è anche chi non rinuncia al liscio, più o meno ordinato e super super straight a seconda dei casi: come ricordiamo sempre, quando si tratta di capelli lisci, deve esserci il più possibile una chioma sana e lucida come protagonista, e per non dare troppo l’impressione del taglio rigoroso si può puntare su una frangia piena, corta, oppure leggermente spostata di lato. Hanno scelto, ad esempio, questa strada delle star che di eleganza ne sanno molto, come Julianne Moore, Selma Blair e Kate Bosworth.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI