Speciale Natale

Idee tagli capelli medi per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Idee tagli capelli medi per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Con la nuova stagione abbiamo tutte voglia di cambiamento, ecco perché raccogliere le idee per i tagli di capelli medi per la primavera estate 2015: abbiamo cercato le tendenze più cool e anche facilmente portabili e realizzabili e ve le proponiamo sperando che possano essere una fonte di ispirazione per chi con il ritorno della bella stagione ha proprio voglia di cambiare immagine o dare un bel taglio alla propria chioma. In più, non a caso, i tagli medi saranno un vero must della primavera estate 2015, anche moltissime celebrity si stanno convertendo e quando lo fanno loro, si sa, dettano tendenza.

    Partiamo dal presupposto che i tagli medi sono un’ottima strada da seguire per chi non ha il coraggio di optare per un corto, per chi viene da anni di capelli lunghi e vuole un cambio non eccessivamente radicale, ma anche per chi sta cercando di far ricrescere la chioma dopo averla portata “mascolina” a lungo: i medium hair hanno una loro dignità e identità precisa e sono anche comodi da portare e tenere in ordine. Per la primavera estate 2015, nello specifico, andranno alla grande i tagli medi caratterizzati da uno styling mosso: per chi già possiede questa caratteristica di natura ancora meglio, per chi invece deve ottenerla solo moltissimi i trattamenti e i prodotti in commercio che garantiscono volume e onde morbide in stile beach waves, molto femminili e anche facili da ottenere. Quando si parla di mosso spesso di parla anche di scalature, questo perché i tagli scalati aiutano a mantenere il volume indispensabile per avere un aspetto curato e non trasandato: le scalature si concentrano principalmente sulle lunghezze e sui ciuffi.

    Long bob, carrè medi sfilati e caschetti con finiture asimmetriche o ciuffi più lunghi sul davanti saranno invece i tagli medi perfetti per chi vuole portare una chioma fondamentalmente liscia, li abbiamo già visti tra i tagli di capelli più cool del 2015: tendenze iniziate già con l’inverno e destinate ad avere successo anche nelle stagioni più calde. Per valorizzarli, oltre ai ciuffi laterali evergreen, si potranno prendere in considerazione anche della frange piene e bombate, in stile anni ’70, oppure delle frange super straight e leggermente sfilate da spostare all’occasione da una parte all’altra del viso per un hair look che diventa strumento di seduzione.

    Tra le celebrity che hanno scelto la strada della media lunghezza come non citare le sempre bellissime Emma Stone, Natalie Portman, Emma Watson e Hilary Duff, ma anche la super Jennifer Aniston, paladina da anni del long bob, corrispondente ad un taglio medio, e a quanto pare non interessata a cambiare!

    Curiose di scoprire i consigli di un professionista? Ecco quelli di Salvo Filetti, hair designer delle star.
    capelli estate 2015: le baeach waves

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI