Milano Moda Donna

Idee tagli capelli medi per l’autunno inverno 2015-2016 [FOTO]

Idee tagli capelli medi per l’autunno inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Con la nuova stagione si è sempre in cerca di nuove idee di tagli di capelli medi, vediamo insieme quelle per l’autunno inverno 2015-2016. Capelli medi perché? Probabilmente perché sono tra i più portati in assoluto dalle donne, meno impegnativi di chiome lunghissime e anche di chiome cortissime (queste richiedono la personalità giusta!), e comunque, anche gli antichi dicevano che la virtù sta nel mezzo, detto che non si smentisce anche in fatto di tagli di capelli: tra medium e long bob, tagli scalati, carrè, la scelta è davvero ampia.

    Iniziamo subito dai medium bob che di certo non mancheranno tra i tagli di capelli più gettonati del 2016, quale sarà la moda? Se siete amanti del liscio il bob medio o carrè lungo andrà preferito piuttosto simmetrico, da portare con una semplice riga in mezzo concentrando una leggera scalatura solo sui ciuffi frontali, oppure da portare in stile baby bob, ovvero con una frangia piena che incornici perfettamente il volto (proprio come i tagli che ci facevano da bambine e magari riuscivamo anche ad odiare). Ma questo taglio è perfetto anche per chiama il mosso e il riccio, in questo caso le scalature diventano importantissime per definire i volumi: per prendere esempio da qualche celebrity si può pensare al recente medium bob sfoggiato dalla popstar Taylor Swift che ha incorniciato il viso in un bob medio mosso con effetto naturale e frangia che la fa apparire leggermente più adulta, e sicuramente molto sofisticata.

    Un’altro genere di taglio per capelli medi che si rivela perfetta soprattutto per chi ha una chioma particolarmente folta ma con capelli fini e spesso privi di volume è quella che prevede di applicare su un taglio medio la tecnica dello slide back: dunque, con chiome sia mosse che lisce i capelli vanno portati indietro sulla nuca e fissati con gel o lacca nella parte frontale, per poi andare a dare invece un po’ di volume sulla parte posteriore della nuca, l’effetto è bellissimo sulle ragazze più giovani e in generale su chi ha un viso ovale regolare, senza orecchie a sventola e, in generale, piccoli difetti da mascherare.

    Un altro genere di taglio perfetto per l’autunno inverno 2015-2016 che ben si adatta ad uno spirito più rock è quello che simula l’effetto undercut, ovvero, senza necessariamente ricorrere ad una vera e propria rasatura, potrete chiedere al vostro parrucchiere di fiducia di spostare tutto il volume del taglio da un lato della testa, mentre dall’altro terrete la chioma dietro le orecchie pettinata in modo liscio e stretto: un’acconciatura molto glamour soprattutto scegliendo un finish mosso o con boccoli in stile vintage!

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Sabato 19/09/2015 14:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI