Idee tagli capelli medi per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Idee tagli capelli medi per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra le idee di tagli per capelli medi per l’autunno inverno 2014-2015 non abbiamo che l’imbarazzo della scelta! Le chiome di media lunghezza, infatti, sono le più gettonate e gli hairstylist lo sanno bene: ideali per tutte le donne che non amano i capelli troppo lunghi perché difficili da gestire, oppure che non si sentono a proprio agio con un corto mascolino, insomma, la virtù sta nel mezzo, come dicevano anche gli antichi romani, e dunque eccoci pronte ad indagare per voi tutti i trend della stagione autunno inverno 2014-2015 per avere un taglio cool di media lunghezza.

    Long bob liscio

    Il long bob è uno dei tagli più gettonati per chi ha i capelli di lunghezza media: se fino a poco tempo fa era semplicemente considerato come un momento di passaggio per le chiome in ricrescita, adesso, invece, ha ottenuto una sua dignità personale e viene scelto dalle donne che amano la praticità e soprattutto un taglio versatile. Il long bob, infatti, si adatta molto bene alle chiome lisce, mosse o ricce, può essere simmetrico o scalato, con o senza frangia: insomma offre un ventaglio davvero ampio di possibilità. La mezza lunghezza (generalmente intorno alle spalle), permette inoltre di non rinunciare a qualche esperimento con le colorazioni tanto di moda per la stagione invernale come shatush, balayage e splashlight che, infatti, sono concesse anche sulle chiome medie.

    Taglio medio scalato e voluminoso sulla nuca

    Abbiamo già detto che i long bob sono tra i tagli medi più diffusi e anche più amati, abbiamo anche già detto che si può scegliere di portarli simmetrici, quello che non abbiamo ancora detto, però, è che per essere davvero cool durante la prossima stagione autunno inverno 2014-2015 dovremo sperimentare con le scalature! Giochi di asimmetrie, ciuffi scalati che possono essere facilmente spostati da un lato all’altro del capo per cambiare look ogni giorno, lunghezze sfilate per donare volume a tutta la chioma: la scalatura è una tecnica tanto semplice da realizzare per un hairstylist, quanto versatile nei risultati che può offrire.

    I tagli di questo genere, non a caso, sembrano essere molto apprezzati anche dalle star, basti vedere Jessica Biel, Claire Danes, Oliva Wilde o Ashley Greene che sfoggiano i loro long bob scalati con notevole disinvoltura, dimostrando nelle varie occasioni ufficiali, quanto siano semplici da portare e valorizzare. E se lo fanno le celebrity non c’è motivo di credere che non sia un trend da seguire!

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 16/09/2014 16:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI