Milano Moda Donna

Idee tagli capelli con frangia 2016: le più belle a cui ispirarsi [FOTO]

Idee tagli capelli con frangia 2016: le più belle a cui ispirarsi [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Se non avete ancora scelto il nuovo look capelli ecco le idee tagli di capelli con frangia 2016, tutte le più belle a cui ispirarsi che vengono ovviamente dalle celebrity, ma anche dalle modelle e dallo street style. Tutte le tipologie di chiome sono contemplate nei tagli con frangia, da quelli più corti come i pixie a quelli extra lunghi, insomma, la frangia è un vero passe-partout che permette di cambiare volto ogni giorno, portandola spettinata, liscia, accorciandola o sposandola da un lato all’altro del capo. Vediamo insieme i look giusti da imitare!

    Partiamo dalla frangia applicata alle idee di tagli di capelli corti per il 2016, la soluzione più stilosa è sicuramente quella di scegliere un frangia, piena o corta in stile rockabilly, per un taglio pixie corto e sbarazzino. Meglio ancora se liscio e scalato per un effetto che valorizza il viso e sta benissimo sia alle più giovani che a chi ha superato gli -anta. Un’altra valida alternativa è quella del caschetto, liscio e rigoroso con una frangia piena, anche in questo caso di lunghezza regolare alla fronte (come Naomi Campbell), oppure cortissima, ma anche gli short bob mossi con un bel movimento ad onde come quello di Emma Stone.

    Passando ai tagli di capelli medi troviamo che per il 2016 sia proprio questo il taglio ideale per la frangia, sono innumerevoli le celebrity che hanno optato per questa soluzione, specie con i tagli dal finish mosso o riccio (addirittura super voluminoso con uno stile afro). Importantissima in questo caso la scalatura, sui tagli medi diventa davvero un elemento essenziale in quanto permette di creare una forma, dare volume e rendere l’acconciatura assolutamente non monotona, lo sanno bene celebrity come Katharine Mcphee e Emma Watson.

    Proseguiamo con i tagli lunghi, nel 2016 anche se c’è ancora grande spazio per la simmetria, vedremo un po’ meno tagli super lisci con frangia, il trend è quello dei capelli mossi, oppure del contrasto tra punte/lunghezze mosse, anche con un effetto messy un po’ grunge, e la frangia liscia, talvolta leggermente bombata dall’aspetto vintage. Si tratta di tagli perfetti da portare con la chioma slegata, come fa spesso Pixie Lott, ma anche per portarla legata, come non perde occasione di fare una trend setter come Kendall Jenner.

    Per queste e molte altre idee di tagli con frangia per il 2016 non vi resta che visitare la fotogallery che abbiamo preparato per voi e scegliere l’hairstyle dei vostri sogni da presentare come idea al parrucchiere di fiducia, senza mai rinunciare ad un tocco della vostra personalità: colpi di sole? Shatush? Ciuffi colorati? Via libera alla fantasia!

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 02/05/2016 15:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI