Milano Moda Donna

Idee tagli capelli con frangia 2015: le ultime novità a cui ispirarsi [FOTO]

Idee tagli capelli con frangia 2015: le ultime novità a cui ispirarsi [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Se avete già scelto l’acconciatura per la stagione calda è bene che sappiate anche di tutte le idee di tagli di capelli con frangia per il 2015: le ultime novità a cui ispirarsi, infatti, vengono dalle passerelle, dalle celebrity e anche dal semplice street style, ma quel che è certo è che la frangia non passa mai di moda. Che sia lunga e piena, corta e sbarazzina, sfrangiata e portabile anche come un ciuffo da un lato o dall’altro della testa, non fa differenza: tutto può essere trendy se abbinato perfettamente al vostro taglio di capelli e al vostro look. Vediamo insieme cosa imitare e cosa prendere a modello per una chioma alla moda nella primavera estate 2015!

    Iniziamo con le idee di frangia da abbinare ai tagli di capelli corti per la primavera estate 2015: visto che caschetti, pixie e tagli “alla paggetto”, sembrano essere una delle tendenze irrinunciabili della stagione, cerchiamo di capire come abbinare ad essi una frangia. Il più semplice è sicuramente il caschetto, o short bob che lo si voglia chiamare, la sua essenza è quello di essere piuttosto geometrico e regolare, e dunque è perfetto abbinato ad una frangia piena e piuttosto lunga, che arrivi, cioè, circa al livello delle sopracciglia. Il tutto incornicerà il viso e valorizzerà l’eventuale make up, un look che ha sfoggiato anche al camaleontica popstar Rihanna! Sui pixie, invece, sta benissimo una frangia sfilata e anche scalata, con un effetto sbarazzino da accentuare, magari, con l’applicazione di un po’ di gel o cerca per capelli: il bello di questo genere di frangia è che all’occorrenza può essere anche spostata da un lato all’altro del volto, come un ciuffo.

    Per quanto riguarda i tagli di capelli medi la frangia sta bene, ma con moderazione: per carità, non è assolutamente vietata, ma bisogna cercare di evitare di realizzarla troppo piena, perché con un taglio di capelli medio e regolare farebbe risultare l’insieme troppo pesante, mentre, al contrario, con un taglio medio scalato per creare volume, risulterebbe distonica. Che fare dunque se abbiamo un long bob e vogliamo seguire il trend della frangia? Puntiamo su una lunghezza corta in stile rockabilly e valorizziamo magari l’insieme dall’acconciatura con qualche accessorio cool per i capelli, in particolare cerchietti, headband o foulard colorati. Oppure affidiamoci ad una sfilatura piuttosto netta, in modo che la frangia non risulti del tutto piena e continua ma sembri più che altro un insieme di ciuffi sbarazzini da gestire come preferiamo e da far cadere anche sugli occhi con un attitude piuttosto seducente.

    Infine, ma non per importanza, veniamo alla questione frangia con tagli di capelli lunghi del 2015: inutile dire che la frangia si sposa benissimo con i tagli di capelli lunghi e lisci, nel più tradizionale dei modi, esattamente come sfoggiato moltissime volte da innumerevoli star, non ultima anche la super modella Naomi Campbell. In questo caso la frangia è “nel suo elemento naturale” dunque liscia, piena e lunga, perfettamente curata e simmetrica e spuntata a dover ad ogni ricrescita: non è adatta a tutte perché ci vuole davvero molta cura e costanza nel tenerla in ordine! Visto che per la stagione calda in arrivo anche i tagli lunghi e mossi, magari con un effetto naturale beach waves andranno molto di moda, dobbiamo ammettere che la frangia si abbina bene anche a questi ultimi: o liscia e un po’ sfilata, per creare un contrasto con le lunghezze, oppure bombata o ondulata in uno stile vintage, che risulta perfetto anche nel momento in cui si decide di raccogliere la chioma in un’acconciatura originale.

    Ma come scegliere la frangia perfetta per il nostro viso? Ce lo svela l’hair designer Salvo Filetti in questo video.

    Frangia: come scegliere il taglio perfetto

    685

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/07/2015 15:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI