Milano Moda Donna

Idee per apparecchiare la tavola: colori e oggetti bon ton per l’estate 2014 [FOTO]

Idee per apparecchiare la tavola: colori e oggetti bon ton per l’estate 2014 [FOTO]
da in Arredamento, Design
Ultimo aggiornamento:

    Idee per apparecchiare la tavola: colori e oggetti bon ton per l’estate 2014. Con l’arrivo della bella stagione, è un vero piacere concedersi delle cene all’aperto in compagnia di una folla di amici o parenti, un’occasione per trascorrere delle serate in spensieratezza e allegria. Per non fare brutte figure davanti agli ospiti, è bene che nessun particolare sia lasciato al caso. Piatti, centrotavola, segnaposto e tovaglie devono essere scelte seguendo un tema principale ma ciò che ispira gli allestimenti en plein air dell’estate, sono certamente i colori solari e vitaminici. Seguiteci per scoprire come scegliete gli arredi bon ton per le cene all’aperto.

    Per accogliere gli ospiti degnamente e riservare loro una cena coi fiocchi, è importante non solo occuparsi delle pietanze che saranno servite, ma anche di come apparecchiare la tavola in estate. Come prima cosa, vi consigliamo lo stile bon ton che caratterizza anche le tendenze moda con un mood senza tempo, elegante e romantico, perfetto persino per una cena estiva. Stabilite i colori preferiti per tovaglia, tovaglioli, piatti e bicchieri, scegliendo anche le altre decorazioni della stessa nuance! Potete preferire nuance tenui di panna, beige e bianco oppure tonalità vibranti. Per l’estate 2014, H&M Home esprime una femminilità bohémien grazie alle stampe floreali; non rinuncia, però, alle tinte fresche e multicolor. Per chi ama i colori sorbetto, il marchio propone il colore turchese per il set di stoviglie da portare in tavola, insieme a tutte le altre tonalità pastello. Piatti e bicchieri verde acido richiamano i colori del giardino mentre il paralume in metallo può essere un valido accessorio per dare “carattere” alla vostra tavola.

    Per l’estate 2014 prevale anche la tendenza flittering che evoca una sensazione di grande dolcezza.

    Tutti i prodotti, dal tessile alle sedute fino ai decori, si caratterizzano per disegni sbarazzini di farfalle, uccelli e foglie. Il look è romantico e bon ton, declinato in tonalità neutre. Se volete sapere come apparecchiare la tavola in estate con colori accesi, affidatevi a Zara Home che esalta il brio della stagione calda, accogliendo tra le sue nuance il giallo, il fucsia e il verde smeraldo, proponendo cromie a contrasto per le tovaglie. Blumarine Home Collection propone stoviglie, tovaglie ed altri accessori declinati nella fantasia floreale tanto cara al brand, caratteristica anche della collezione casa 2013. Prevalgono il rosa, il bianco e l’azzurro. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti gli oggetti bon ton per l’estate 2014!

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesign Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/06/2014 08:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI