Milano Moda Donna

Idee nail art unghie Carnevale 2016, le più creative da copiare [FOTO]

Idee nail art unghie Carnevale 2016, le più creative da copiare [FOTO]
da in Bellezza, Carnevale, Nail Art, Smalti

    Manca davvero pochissimo ed è tempo di prepararsi con le idee di nail art unghie per Carnevale 2016, quali saranno le più creative da copiare quest’anno? A dire la verità non è cambiato molto rispetto agli anni passati, il Carnevale è quel momento di “follia” in cui tutto è concesso, anche sulle unghie, dunque via libera alla fantasia, potrete usare i nostri spunti come ispirazione e poi modificarli a vostro gusto e in base al vostro costume.

    Il 2016 è un anno particolare, non ci da nemmeno il tempo di riprenderci dal panettone che già siamo pronte a mangiare frittelle e chiacchiere a volontà, quest’anno il 27 gennaio è il primo giorno di Carnevale, una festa piuttosto lunga, che si svilupperà fino al 10 febbraio, in base a come e quando lo si festeggia nei vari paesi. Sta di fatto che a breve ci dovremo abituare a vedere i coriandoli per terra e a ricevere inviti per feste in maschera, che, forse, superata una certa età non ci piacciono poi così tanto.

    Se travestirvi in total look non fa per voi, ma al limite siete in vena di scegliere qualche accessorio particolare e un make up colorato, c’è una cosa su cui potete sempre puntare con il sorriso: le nail art. Di sicuro avere “le unghie matte” anche solo per un giorno sarà meno traumatico che vestirvi da coniglietta e gli spunti possono essere moltissimo, basta anche solo giocare con gli accostamenti di colore.

    A questo proposito, nella fotogallery che abbiamo preparato per voi, trovate molti spunti di manicure super colorate: a Carnevale puoi, è il nostro motto, dunque via libera all’accostamento di viola e giallo lime, oppure di una palette di colori fluo sotto forma di righe e pois da tracciare sulle unghie. Verde, azzurro, giallo, blu, fucsia, lilla, arancio, tutti i colori più intensi “fanno subito Carnevale” e possono essere applicati sulle unghie scatenando la vostra fantasia, benissimo se sono colori shimmer, ancora più appariscente, ma se scegliete gli smalti glitter assicuratevi di saperli togliere correttamente!

    Ovviamente, per chi vuole mantenere un po’ di sane tradizioni, ci sono degli stilemi del Carnevale che possiamo facilmente replicare sulle unghie, ad esempio i classici rombi colorati del costume di Arlecchino, oppure le sagome delle maschere veneziane, quelle che coprono giusto occhi e naso e possono essere semplicemente nere, oppure molto più elaborate e ricche di dettagli. Certo, disegnarle su una superficie piccola come l’unghia non è facile, dunque potrete affidarvi ad una specialista, oppure ricorrere agli sticker fai da te!

    Per tantissime altre proposte sfogliate le immagini che trovate nella nostra fotogallery e cercate l’ispirazione giusta per la manicure più pazza!

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCarnevaleNail ArtSmalti

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI