Milano Moda Donna

Idee nail art unghie Carnevale 2015, le più creative da copiare [FOTO]

Idee nail art unghie Carnevale 2015, le più creative da copiare [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    La festa più scatenata dell’anno richiede un costume adeguato, e anche delle idee di nail art per le unghie del Carnevale 2015: abbiamo cercato per voi le più creative del web, da copiare e rielaborare a proprio piacimento. Un focus sul colore, e come potrebbe essere altrimenti? Il Carnevale è per eccellenza la festa della gioia e del colore, basti pensare a come lo festeggiano i brasiliani tra una miriade di costumi e festoni scintillanti. Tanti spunti, sia per chi vuole abbinare la nail art ad un travestimento, sia per chi non ama travestirsi e vuole semplicemente puntare su mani originali e diverse dal solito!

    Pois, triangoli, linee, quadrati, insomma, tutte le forme, geometriche e non, che vi vengono in mente a Carnevale sono lecite su una nail art. Per una volta nel corso dell’anno non sarete obbligate a fare scelte sensate e sobrie e potrete tirare fuori dai cassetti tutti quegli smalti colorati che usate pochissimo e magari solo per le nail art della primavera estate. Questa festa, infatti, è il momento adatto anche per sfoggiare le tonalità fluo come rosa e giallo che, tanto sono belle da vedere, quanto sono difficili da portare nella quotidianità, sopratutto se si è superati i 30 anni. Per realizzare i motivi geometrici quando non si è esperte ci si può affidare a strumenti come il dotter (di varie dimensioni) per realizzare dei punti colorati, mentre per triangoli o quadrati una salda mano libera o delle semplicissime striscioline di scotch di carta per “segnare i confini” da non superare con i vari smalti.

    Le nail art tridimensionali sono bellissime per il Carnevale, per quanto, ce ne rendiamo conto, molto più complesse da realizzare.

    Per partire con qualcosa di semplice ma di impatto procuratevi delle decorazioni come perle, strass o mini palline colorate, stendete una base di smalto sull’unghia (anche trasparente se vi piace l’effetto) e, prima che si asciughi, applicate le vostre decorazioni preferite: rimarranno ben salde insieme all’asciugatura dello smalto e, anche solo per una notte, potrete avere delle mani che non passano inosservate!

    Tutte le nail art di cui abbiamo parlato fino ad ora possono facilmente essere abbinate ad un costume di carnevale, ma chi non desidera travestirsi e solo festeggiare? Basta scegliere un’ispirazione e lavorare su quella. Un tema molto divertente è quello del circo: palloncini, visi di pagliacci, tendoni, pop-corn, tutto quello che siamo abituati a vedere dal vivo o in tv può essere riprodotto sulle unghie in modo stilizzato o anche aiutandosi con gli sticker venduti online o nei negozi specializzati. Stesso discorso per tematiche come i cartoni animati (quelli della Disney vanno ancora fortissimo, Alice nel Paese delle Meraviglie su tutti!), le bandiere di tutto il mondo, i film iconici di super eroi come Batman o Wonder Woman e, ancora, gli intramontabili Minnie, Topolino e Bugs Bunny. Un consiglio? Lasciate perdere mostri e fantasmi, per quelli ci sono le nail art di Halloween, Carnevale apre le danze della primavera ed è giusto festeggiarlo a tutto colore e allegria!

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti Ultimo aggiornamento: Martedì 27/01/2015 11:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI