Milano Moda Donna

Idee look per un party fashion in spiaggia [FOTO]

Idee look per un party fashion in spiaggia [FOTO]
da in Abiti
Ultimo aggiornamento:

    E se vi invitano a un party fashion in spiaggia, sapete cosa indossare? Avete assolutamente bisogno non solo di abiti e accessori, ma anche di piccoli dettagli che fanno la differenza, qualche idea per essere cool anche in riva il mare. Preparate tutto il meglio che avete, tutti i dettagli più cool e particolari per creare outfit esplosivi e vacanzieri. È il momento di scoprire come riuscire ad abbinare pochi elementi e risultare perfette per ogni festa in spiaggia.

    Molte persone, a torto, pensano che con un costumino qualsiasi, un top e una gonnellina, il tutto condito con un paio di sandali infradito rasoterra, si può andare in spiaggia e restarci dall’alba al tramonto, qualsiasi cosa o evento accada. Ma in estate, si sa, i lidi e le piscine più cool organizzano sempre dei divertentissimi cocktail party al tramonto e feste after sun. Voi sapreste cosa indossare? Credete davvero che un top e delle infradito vi salveranno? Giammai! Per essere perfette in spiaggia avete bisogno dell’outfit giusto! Bisogna, quindi, vestirsi come se si partecipasse a un party serale ma senza la ‘rigidità’ del caso. Insomma, esiste un dress code anche sulla sabbia ma decisamente più casual, anzi casual chic.

    Innanzitutto, procuratevi un caftano. Scegliete un modello particolare, leggermente trasparente, magari anche caratterizzato da dettagli luminosi, come perline e paillettes (senza esagerare), da un effetto tie-dye se volete, o magari che abbia una profonda scollatura, sulla parte anteriore o sulla schiena. Se puntate sul modello lungo abbinate una cintura, così da assumere anche un delizioso look hippie chic.

    Anche il pareo può diventare un compagno d’avventura perfetto per questi eventi, ma dovete imparare a incrociarlo con cura, trasformando quella sottile, leggera e fantasiosa stoffa, in uno splendido abito plasmato sul vostro corpo. Una breve nota sul costume da bagno: il bikini è sempre molto trendy, comodo e pratico, ma per un vero party fashion il top è il modello intero, decisamente molto più glamour e ricercato.

    E ora passiamo agli accessori. Sebbene il party è in spiaggia, è sempre bene portarsi delle scarpe, ovviamente dei sandali aperti, possibilmente alti e rigorosamente zeppe; con i tacchi a spillo rischiereste solamente di affondare nella sabbia e non uscirne più. In alternativa potete indossare dei sandali rasoterra purché siano preziosi. Gli occhiali da sole sono fondamentali e una montatura vintage fa proprio al caso vostro. La borsa non dovrà essere una rigida clutch gioiello bensì una sfiziosa pochette da portare a tracolla. Da non dimenticare i gioielli che, nonostante in spiaggia siano banditi, per una festa in riva al mare trionfano sovrani. Spazio dunque a deliziosi chandelier, lunghe collanine da indossare una sull’altra, bangle di varie dimensioni e stile.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Ultimo aggiornamento: Martedì 30/07/2013 13:20

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI