Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Idee glam per apparecchiare la tavola di Natale [FOTO]

Idee glam per apparecchiare la tavola di Natale [FOTO]
da in Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Avete già pensato a qualche idea fashion e glamour per decorare la tavola di Natale? Le feste si avvicinano, non possiamo perdere tempo, è giunto il momento di chiarire le intenzioni e scoprire quali sono gli ornamenti più indicati per servire una cena in perfetto stile cool! Tirate fuori i piatti più belli che avete, l’argenteria e i vasi di design, recuperate elementi brillanti ma anche pigne, palline e nastri: vi sveliamo come utilizzarli tutti per decorare la tavola di Natale.

    Lo stile si nota in ogni minimo dettaglio che va dal look personale a quello della propria casa. A Natale, più che mai, fare attenzione ai vari addobbi e alle decorazioni è assolutamente d’obbligo. Siete incerte su come decorare la vostra sala da pranzo e soprattutto come ornare la tavola natalizia in modo chic? Niente paura, vogliamo suggerirvi qualche idea cool per fare bella figura con i vostri ospiti e lasciarli senza fiato.

    Per decorare alla perfezione la tavola di Natale dovete innanzitutto stabilire il colore dominante. Il rosso, solitamente, è la scelta principale, cromia delle feste per eccellenza, ma potete optare anche per il bianco, l’oro, l’argento e in genere per le varie tinte metallizzate. Una delle soluzioni più belle e semplici è quella di apparecchiare con una tovaglia monocolore, posizionare dei vasi alti di design, che sono sempre molto glamour, al centro di essa, con fiori tinta unita. Se questa opzione la tingete di bianco o d’argento, noterete immediatamente la ventata di freschezza e il tocco di classe raffinato che serve per la vostra tavola. Per renderla natalizia potete posizionare delle pigne, magari innevate, o inserire una decorazione attorno al tovagliolo, dove potete anche mettere una card con menù o nome della persona invitata.

    Le pigne sono complementi semplici e naturali eppure donano alla tavola natalizia una marcia in più. se volete creare un centrotavola chic con esse, potete raccoglierle all’interno di un’alzata per torte, sole o accompagnate da elementi decorati, come vecchie palline dal finish metallizzato. Un’idea davvero chic è quella di posizionare una lanterna old style al centro di essa, dove all’interno potete inserire un bel cero grande, che accenderete quando tutti saranno arrivati e che creerà l’atmosfera giusta.

    Se preferite lasciare la tavola più sgombra possibile, potete optare per delle decorazioni a sospensione, come stelle e fiocchi di neve, che potete scegliere nelle varianti brillanti, in rosso e in bianco. Se avete un bel tavolo, magari antico e in legno, potete utilizzare delle tovagliette in stile americano, in juta o solamente un runner chiaro e qualche elemento stile shabby chic. Non dimenticate un dettaglio intorno alle sedie, magari un bel nastro in tartan, che potrà fungere anche da segnaposto. Insomma, ci sono tantissimi modi per decorare la tavola di Natale in modo fashion, non dovrete far altro che essere creativi ma omogenei e sfogliare le immagini che abbiamo riservato per voi, così da avere le idee ancora più chiare.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI