Milano Moda Donna

Idee accessori per capelli autunno inverno 2014-2015, le più fashion [FOTO]

Idee accessori per capelli autunno inverno 2014-2015, le più fashion [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Come domare la chioma nei mesi freddi? Bisogna trovare idee di accessori per capelli anche per l’autunno inverno 2014-2015, le più fashion, in realtà, si nascondono dietro l’angolo, perché la semplicità premia e anche quelle vecchie fasce di lana cotta che ci ha cucito la nonna anni e anni fa, possono improvvisamente diventare un dettaglio cool se abbinate alla giusta acconciatura e make up. Abbiamo pensato di raccontarvi alcuni di questi accessori in modo che possiate scegliere, con tutta calma, quali sono quelli più adatti a voi e procurarveli, sia con un po’ di DIY, sia nei numerosi negozi specializzati.

    Partiamo dalle fasce e dai turbanti: sono moltissimi i materiali da prendere in considerazione, cotone pesante, velluto, lana. Le fasce possono avere diverse dimensioni, dalle più sottili alle più larghe, naturalmente è bene sceglierle anche in base alle dimensioni e alla formologia del proprio viso, va da sé che su un ovale allungato e magro una fascia troppo ampia stonerebbe completamente. Come metterle? Certo, potete sempre imitare il classico modo di indossarle che utilizzate, ad esempio, in montagna: chioma indietro, fascia a schiacciare i capelli sulla nuca, orecchie coperte…però: che noia! Imparate ad abbinare le fasce ad acconciature più emozionanti: trecce laterali leggermente spettinate (magari a spina di pesce che sono facili da realizzare e stilose), chignon alti, cipolle, updo in stile vintage. Le possibilità sono moltissime, si tratta di giocare! Discorso diverso per i turbanti: essi coprono gran parte del capo, si tratta di accessori particolari perché bisogna saperli portare sentendosi a proprio agio.

    Per chi ha scelto i capelli corti per l’inverno 2014-2015 è bene sceglierne un modello che lasci intravedere qualche ciuffo sotto le orecchie, o almeno una leggera frangetta, chi ha i capelli lunghi, invece, può lasciarli sciolti, oppure raccoglierli in code e trecce laterali.

    I cerchietti: se li consideravate accessori da bambina è il momento giusto per ricredersi, vanno benissimo anche da adulta ed è un bene imparare a sceglierli in base alle occasioni d’uso. Ne esistono di elegantissimi con perle, strass o swarovski per la sera (li sfoggiano anche le celebrity sui red carpet!), e di più spiritosi con fiocchetti e fiorellini da usare anche di giorno. Anche le forcine, generalmente relegate al ruolo di mero fermacapelli, possono avere una loro dignità come accessorio se scelte con finiture particolari e colorazioni accese: mettetele a gruppi di 3 o 4 ravvicinate per fermare il ciuffo ribelle che vi finisce sempre sugli occhi e improvvisamente starete dettando una nuova tendenza!

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/10/2014 11:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI