Speciale Natale

Ice Bucket Challenge, tutte le docce fredde delle star per la SLA [FOTO]

Ice Bucket Challenge, tutte le docce fredde delle star per la SLA [FOTO]
da in Beneficenza, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Ice Bucket Challenge: scoprite tutte le docce fredde delle star per la SLA! L’iniziativa benefica, in poche ore, è diventata un fenomeno globale, una vera e propria tendenza dietro la quale si nasconde un motivo più che nobile ma cerchiamo di capire di cosa si tratta partendo proprio dal significato. ‘Sfida della secchiata di ghiaccio’, se vogliamo tradurla letteralmente, e consiste nel rovesciarsi, o farsi rovesciare, addosso dell’acqua gelida con cubetti ghiacciati al suo interno. La sfida si accetta e dopo aver eseguito la ‘penitenza’ si nominano tre persone da sfidare. L’intento però va ben oltre lo scherzo, perché chi partecipa dona anche del denaro alla Als Association, una onlus no profit americana che raccoglie fondi per finanziare la ricerca contro la sla. Ovviamente, la gara è stata accolta da numerosi volti noti tanto che sono tantissime le docce fredde delle star!

    Un’idea come un’altra per sensibilizzare il grande pubblico. Un modo semplice ma virale per riscuotere successo e soprattutto per raccogliere fondi per la ricerca contro la sla. In tanti hanno iniziato a raccogliere e lanciare di conseguenza la sfida e tra questi ci sono volti noti inaspettati, tra cui Mark Zuckerberg, Bill Gates e persino George Bush. Oltre a farsi una bella doccia gelida i personaggi famosi hanno anche donato cifre sostanziose; ovviamente la sfida si può anche declinare, proprio come ha fatto Barack Obama purché si doni. Tra le altre star dell’Ice Bucket Challenge non possiamo non menzionare Anne Hathaway, che l’ha fatto nel bagno di casa sua, Britney Spears a bordo piscina, Eva Longoria che ha scelto una bella giornata in barca per partecipare, Shakira e Gerard Piqué che l’hanno fatto a vicenda e persino l’icona di stile Victoria Bekcham, che ha coinvolto l’intera famiglia, figli e il bel David.

    Non sono mancati, ovviamente, i testimonial italiani che oltre ad essersi ghiacciati hanno messo mano al portafogli. Tra questi ci sono Valentino Rossi e Belen Rodriguez, che all’interno del loro giardino hanno preso un piccolo secchiello di alluminio e si sono rovesciati l’acqua gelida sulla testa; Andrea Bocelli ha coinvolto anche il suo cane in questo fenomeno virale; Alessandra Amoroso ha richiamato a sé un grande gruppo di amici mentre Emma Marrone ha preferito farlo in solitaria.

    Anche Eros Ramazzotti non si è sottratto a questa pratica così come Laura Pausini, Cesare Cremonini, Alessandro Del Piero e Marco Mengoni.

    Ovviamente non mancano le critiche e i vip i quali si rifiutano di raccogliere l’Ice Bucket Challenge. Tra coloro che dicono no ci sono Papa Francesco, Enrico Mentana, Pamela Anderson, Piersilvio Berlusconi e altri che però hanno messo mano al portafogli per donare una somma consistente a questa onlus che si occupa della ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica e la sensibilizzazione di questa malattia. Nel frattempo che decidiate anche voi di accogliere la sfida, vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere le immagini di tutti vip dell’Ice Bucket Challenge.

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaLook StarVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI