Speciale Natale

I segreti per un make up perfetto da sapere assolutamente [FOTO]

I segreti per un make up perfetto da sapere assolutamente [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Vi sveliamo i segreti per un make up perfetto da sapere assolutamente, preziosi suggerimenti per apparire sempre impeccabili. Fedele alleato degli inestetismi e delle piccole imperfezioni che possono comparire sulla pelle, il trucco viso non è così semplice da realizzare. Anzi, comporta delle insidie perché se non eseguito correttamente, rischia di donarci un aspetto non curato. Vi spieghiamo quali sono i segreti di make up di cui non potrete più fare a meno e i prodotti da avere sempre in borsetta per apparire perfette. Continuate a seguirci!

    I trucchi per un make up perfetto partono dall’idratazione della pelle. Potreste scegliere i migliori cosmetici sul mercato ma se il vostro viso non è perfettamente pulito, continuerete ad avere sempre un risultato non del tutto ottimale perché pelle secca o eccesso di sebo possono comprometterne la buon riuscita. Stendete quindi un velo di crema idratante e seguiteci negli altri passaggi per il trucco.

    Tra gli errori più comuni vi è l’orribile effetto maschera. Quando applicate il fondotinta, abbiate cura di sfumarlo e cancellare la linea netta che si forma lungo la mandibola e l’attaccatura dei capelli. Usate la punta di una spugnetta in lattice e appena riuscite ad armonizzare colore dell’incarnato e cosmetico, applicate un velo leggerissimo di cipria che vi aiuterà ad opacizzare la pelle. Per il trucco occhi, il vostro beauty case non dovrà mai essere privo di ombretto, matita e mascara, i vostri fedeli alleati anche se avete bisogno di un make up specifico per occhi piccoli. Con questi tre cosmetici potrete valorizzare lo sguardo, creando un effetto ottico ingrandito, infoltendo le ciglia oppure dando un tocco di luce al viso. Se volete allargare la zona occhi, orientatevi verso le tinte chiare e luminose degli ombretti, stendendo il prodotto specialmente sulla parte iniziale della palpebra mobile. La nuance più scura, invece, va applicata nella parte esterna.

    Completate con un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio. Per evitare errori grossolani, prestate attenzione alla stesura di eyeliner o matita. Cercate di eseguire un tratto il più possibile lineare e non esagerate marcando troppo. Il segreto per uno sguardo seducente è ultimare la riga con una punta alata che vira delicatamente verso l’alto. E per dare maggior volume alle ciglia, applicate il mascara scegliendo i prodotti con micropettine che le separano e modellano allo stesso tempo.

    Altro segreto per un trucco perfetto è stendere blush o bronzer per scaldare l’incarnato. Potete usarlo sia sulle guance per avere zigomi dall’effetto scolpito che sulle palpebre per creare una certa continuità con il make up del viso. Applicate poi il rossetto e fate tesoro del nostro ultimo segreto di make up: usate il trucco per sopracciglia infoltite, stendete un mascara trasparente, o, in alternativa, anche un gloss non colorato. In questo modo potrete fissarle e avere un aspetto curato, ideale per tutte le occasioni in cui avrete voglia di apparire perfette e alla moda! Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti gli esempi di make up!

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili BeautyMake Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI