Speciale Natale

I segreti beauty per sembrare più magra

I segreti beauty per sembrare più magra
da in Acconciature, Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Trucco per snellire il viso

    C’è una cosa che tutte abbiamo desiderio di scoprire riguardo il mondo del make up ovvero quali sono i segreti beauty per sembrare più magra, ovvero per avere un viso che appaia sano e sfilato al punto giusto. In sostanza andiamo sempre in cerca di quei trucchetti che possano in qualche modo nascondere i difetti generati da un viso tondo, occhi troppo piccoli, fronte troppo spaziosa e altre piccolezze simili che non possiamo cambiare radicalmente, ma con cui possiamo di certo imparare a convivere in modo sereno, mascherandole con dei piccoli segreti di bellezza.

    Taglio medio scalato con ciuffo

    Si parte sempre dalla chioma: un liscio pari e privo di volume non aiuterà molto a distogliere l’attenzione dagli eventuali difetti del volto, invece, un bel taglio scalato che dia movimento sia alla parte posteriore che a quella anteriore della chioma aiuterà a rendere l’insieme del look molto più armonioso e accattivante. La lunghezza non conta, ma forse meglio evitare i tagli troppo corti che mettono il volto in primo piano, un medium bob super trendy è la scelta migliore.

    Applicare correttamente il bronzer

    Senza arrivare al livello di conoscere tutte le tecniche di contouring ci sono alcuni prodotti di make up che aiutano molto a snellire il volto, uno di questi è sicuramente il bronzer. Attenzione a sceglierlo di un solo tono più scuro rispetto a quello naturale della pelle per evitare l’effetto maschera, e ad applicarlo sugli zigomi con un movimento dal basso verso l’alto, sul lato destro e sinistro della fronte fino agli angoli delle sopracciglia e, infine, sotto la mandibola. Il tutto deve essere perfettamente sfumato e uniforme.

    Applicare illuminante sul viso

    Anche l’uso dell’illuminante, come del bronzer, deve essere fatto ad arte: in questo caso scegliamone uno di una tonalità più chiara rispetto a quella naturale della pelle, onde evitare l’effetto fantasma. Se hai già applicato un bronzer sugli zigomi metti l’illuminante in una striscia più sottile subito sopra e poi aggiungine anche nella cosiddetta zona T, ovvero sul dorso del naso, al centro della fronte e sul mento.

    Trucco occhi super intenso

    Un segreto vecchio come il mondo per distogliere l’attenzione dai difetti di un viso rotondetto è quello di attirare l’attenzione sullo sguardo. Farlo è semplicissimo perché in realtà basta sbizzarrirsi con i trucchi occhi che preferite. Il consiglio è quello di puntare su cat eye o flick eye in stile anni ’50 che allungano la forma degli occhi, oppure su smokey eyes piuttosto elaborati, anche con tre tonalità differenti, alternando colorazioni matte a quelle shimmer. Applicare la matita nera su tutte le rime interne rende lo sguardo ancora più intenso, mentre per chi ha gli occhi piccoli il segreto è applicare una matita bianca.

    Sopracciglia arcuate perfette

    Le sopracciglia sono importantissime per forma ed espressione del viso: se l’effetto che si vuole ottenere è quello di sembrare più magre non ci resta altro da fare se non dare una forma arcuata. Cosa si intende? Un effetto naturale (non sottile) con l’arco centrale accentuato in modo da “alzare” lo sguardo.

    definire il contorno labbra

    Il trucco delle labbra di fatto non produce nessun effetto particolare sulla lunghezza del viso, ma, così come per il trucco occhi, può diventare un punto su cui porre l’attenzione spostandola dal resto del volto. Per valorizzarle al meglio è bene applicare prima la matita contorno labbra insistendo in particolar modo sul cosiddetto arco di cupido, successivamente si applica invece il rossetto vero e proprio.

    Chioma con coda di cavallo alta

    Abbiamo visto che il taglio di capelli migliore è scalato, per quanto riguarda le acconciature bisogna puntare su qualcosa che porti l’insieme del viso otticamente verso l’alto, per questo l’ideale potrebbe essere, in pieno stile anni ’90, una coda di cavallo alta, fermata con un semplice elastico, oppure con un fermaglio originale, oppure ancora rigirando sopra un elastico trasparente una ciocca di capelli per un effetto più elegante e adatto anche alla sera. Se la coda non vi piace è perfetto anche uno chignon, sempre alto sul capo.

    1006

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI