I See Colors Everywhere: la mostra di United Colors of Benetton [FOTO]

Dal 24 al 28 settembre United Colors of Benetton partecipa alla Milano Fashion week con una mostra intitolata I See Colors Everywhere che occuperà gli spazi della Triennale.

da , il

    In occasione della Milano Fashion week 2017, dal 24 al 28 settembre è aperta al pubblico I See Colors Everywhere, la mostra di United Colors of Benetton presso gli spazi della Triennale. L’esposizione è incentrata principalmente sul colore e sul messaggio che ogni cromia veicola. Il pubblico potrà immergersi in un vero e proprio arcobaleno attraverso i capi della nuova collezione Benetton primavera/estate e le opere di Fabrica, il centro di ricerca del brand guidato da Sam Baron che ha organizzato e curato la mostra I See Colors Everywhere.

    Quando si pensa a Benetton immediatamente balzano alla mente i cartelloni pubblicitari con le immagini di donne, uomini, bambini di ogni età, religione ed etnia che posano con i capi di abbigliamento e gli accessori del marchio italiano. Non c’è differenza ma solo unione, un grande legame che ci unisce tutti sotto un unico segno. Attraverso le maglie sgargianti Benetton veicola un grande messaggio di multirazzialità e la mostra I See Colors Everywhere ne è la dimostrazione.

    Andy Rementer I See Colors Everywhere

    L’esposizione si articola in 8 sezioni e ciascuna di queste è dedicata a un colore specifico. Ogni area esplora e celebra la nuance protagonista attraverso video, poster, musica, foto, illustrazioni, oggetti, performance e installazioni interattive prodotti da Fabrica in più di 20 anni di attività. Tra le opere che potrete ammirare presso la Triennale di Milano ci sono quelle dell’illustratore americano Andy Rementer, un’installazione di Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, un progetto sugli albini del fotografo sudafricano Pieter Hugo e le opere grafiche del designer spagnolo Jaime Hayon e dell’art director ucraina Anna Kulachek.

    Oltre alle installazioni e le opere in mostra, che sono più di 50, ogni visitatore potrà imbattersi in una squadra di modelli che indossano i capi della nuova collezione United Colors of Benetton primavera/estate 2018.

    Daniel Benitez I See Colors Everywhere

    La mostra I See Colors Everywhere è accompagnata anche da un magazine-catalogo firmato da Myriam Ben Salah, scrittrice e curatrice della programmazione culturale al Palais de Tokyo di Parigi.

    Non perdete questo appuntamento che si svolge in concomitanza con la Milano Fashion week e che termina il 28 settembre: visitate la mostra I See Colors Everywhere di United Colors of Benetton.