Speciale Natale

I rossetti must have per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

I rossetti must have per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Le labbra sono sempre al centro del make up femminile, ecco dunque i rossetti must have per l’autunno inverno 2016-2017, quelle tonalità e quelle tendenze di cui proprio non potremo fare a meno per un sorriso magnetico. Trend che vengono direttamente dalle passerelle dell’Alta Moda e che ritroviamo nelle collezioni di make up della stagione fredda di tutti i brand più importanti.

    Abbiamo individuato per voi alcune macro tendenze che si potranno declinare secondo i propri gusti personali, la prima di cui vogliamo raccontarvi è quella che vuole le labbra sfavillanti, magari per le occasioni speciali. E allora ecco che i rossetti si fanno super glitterati e costituiscono il vero e proprio fulcro del make up autunno 2016, preferibilmente nei toni del rosso e del bordeaux.

    Il rosso, per l’appunto, non passa mai di moda e lo ritroviamo dunque in varie sfumature anche in una versione no glitter ma super piena e densa di pigmento, sia con finish laccato che matte. Dal rosso con sottotono aranciato, al corallo, passando per ciliegia e rubino, per labbra che, anche in questo caso, sono le vere protagoniste di tutto il trucco viso.

    Un trucco che, come abbiamo avuto modo di scoprire anche nelle tendenze make up autunno 2016, lascia molto spazio al nude sul volto e, dunque, il rossetto diventa una parte fondamentale del trucco, quella che attrae davvero gli sguardi.

    Parlando di attrarre gli sguardi non si possono non citare, dunque tonalità ancora più scure, adatte a chi porta il rossetto con una certa disinvoltura, poiché, di certo, non si passerà inosservate con rossetti come il prugna, il marrone e il nero. Se un tempo queste colorazioni erano riservate solo a chi amava vestirsi in stile super dark, oggi si tratta di colori super chic che vengono utilizzati anche in passerella e sono amatissimi dalle celebrity, anche le sfumature di blu scuro rappresentano una novità dell’inverno e nei marchi di make up super cool come Urban Decay e Make Up For Ever non mancano proposte in tal senso. L’idea in più? Creare un contrasto utilizzando una matita contorno labbra chiara e naturalmente imparare alla perfezione l’applicazione del rossetto scuro.

    Per scoprire tutte le tonalità super cool di rossetti per l’autunno 2016 non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi, tanti spunti beauty tutti da imitare e con cui riempire di nuovo i vostri beauty case.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossettiTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI