Speciale Natale

I rossetti must have per l’autunno inverno 2015-2016

I rossetti must have per l’autunno inverno 2015-2016
da in Bellezza, Make Up, Rossetti, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Tempo di novità anche sulle labbra, ecco dunque i rossetti must have per l’autunno inverno 2015-2016, un tripudio di tonalità diverse che ben si adatteranno ai gusti e alle preferenze di ogni donna, e, ovviamente, anche alle occasioni d’uso. Se la tendenza predominante, che viene dalle passerelle e dai red carpet delle celebrity, sembra vedere in primo piano i colori scuri come nero, viola e borgona, non mancano anche i rosa, i nude, i gloss delicati color champagne, e anche qualche tocco di spiritoso rosa barbie. Vediamo le proposte più interessanti.

    Iniziamo proprio dalla tendenza predominante di stagione, ovvero i colori scuri: siamo abituate a vederli in collezione ormai da qualche stagione, ma mai come in questo autunno 2015-2016 saranno assoluti protagonisti. Pensiamo, per esempio al rosso scuro con sottotono marrone Bette Audacious di Nars, ma anche allo splendido Ecstasy Laquer Shade di Armani con un effetto lacca davvero strepitoso sulle labbra. Anche il Glame Dame Di Michael Kors gioca sul marrone, ed è subito anni ’90, anche se i rossetti di questa tonalità erano tornati in auge già nella scorsa stagione.

    Anche le tonalità prugna non mancano, come il Ravin’ Raisin di Wet’n Wild o il Gladys di Guerlain, il viola è assoluto protagonista dell’autunno inverno 2015-2016 sia in ambito make up sia in ambito moda.

    A completo contrasto, troviamo invece moltissimi rossetti in tonalità nude, Rimmel London ha creato, in collaborazione con Kate Moss, un’intera collezione dai toni naturali, e per quanto riguarda le labbra il risultato è una gamma rossetti che va dal beige più chiaro ad un marrone chiarissimo con sottotono pesca: si tratti di rossetti perfetti durante il giorno, per chi ama un look naturale ma curato nelle ore di lavoro in ufficio. Anche le varie sfumature di rosa rientrano tra le tonalità chiare più gettonate, ad esempio il Petal Pink di Clarins, dal leggero effetto shimmer sulle labbra.

    Infine non possono mancare i classici rossi: come può mancare un rossetto rosso nel beauty case di una donna? Ne sono presenti ben tre tra i nuovi della linea Joli Rouge di Clarins ed è intenso e super sexy il Jungle Red di Nars. Insomma, la scelta è davvero ampia, e se avete ancora dei dubbi potete sempre cimentarvi con il nostro test sul rossetto perfetto da abbinare ai vostri gusti e alla vostra personalità!

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossettiTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI