Milano Moda Donna

I profumi donna must have per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

I profumi donna must have per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Must have, Profumi, Profumi Donna
Ultimo aggiornamento:

    Con la stagione calda, i profumi donna must have per la Primavera/Estate 2014 si fanno più freschi e delicati. Note fruttate e legnose si mischiano a quelle più dolci di caramello e cioccolato, per creare mix intriganti, ideali da sfoggiare sulla pelle baciata dal sole. Per il periodo più caldo dell’anno, sono tre le profumazioni che prevalgono: rosa, frutti rossi e gourmand. La prima evoca i giardini odorosi del fiore più romantico, la seconda è succosa e rinfrescante mentre gourmand raccoglie le suggestioni derivate dagli ingredienti più dolci come la vaniglia.

    Come ogni anno, per profumare la pelle nelle giornate assolate, case cosmetiche, alta profumeria e stilisti realizzano fragranze leggere con packaging rinnovati, che solleticano il desiderio d’estate. Tra i must have della prossima stagione, vi è Bonbon di Victor & Rolf che propone un profumo dalla composizione intrigante, ideata da Cecile Matton e Serge Majoullier. Si apre con note di testa di mandarino, pesca e arancio, che gradualmente si uniscono a caramello e gelsomino, per poi finire con legno di cedro, guaiaco, sandalo e ambra. Il carattere dolce della fragranza è anticipato dalla forma del flacone a caramella infiocchettata. Red Roses Cologne di Jo Malone veste le donne di un profumo che miscela le fragranze delle sette rose più squisite, con foglie di violetta e gocce di limone, per un profumo che ricrea l’odore di un mazzo di fiori freschi acquistati in primavera.

    Victoria’s Secret propone, invece, una nuova fragranza accattivante, da indossare in spiaggia con i costumi della maison.

    Cerisier Rouge di l’Occitane en Provence sceglie i fiori di ciliegio per dare vita ad un profumo femminile dolce e fiorito. Rose di Chloé propone note floreali, aprendosi su rosa, bergamotto e magnolia, per lasciare poi spazio a muschio bianco e ambra. Tra le ultime novità di stagione, c’è la versione femminile del brand inglese Burberry: Brit Rhythm for Women in cui è possibile assaporare una fragranza cipriata floreale, con note di lavanda inglese, zagara e vetiver. Elie Saab si è lasciata ispirare dalla città per il nuovo profumo dedicato a lei: Eau Couture avvolge il corpo con note fresche di bergamotto di Calabria e magnolia, fiori d’arancio, mandorla verde e vaniglia. Un mix inebriante e carico di fascino. Per la Primavera/Estate 2014, tra i must have non poteva mancare anche l’intramontabile Chanel Numero 5, con packaging a forma di borsa nera o trasparente, ideale per conservare il vaporizzatore, da portare con sé insieme alle creazioni più belle della casa di moda.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiMust haveProfumiProfumi Donna Ultimo aggiornamento: Giovedì 27/02/2014 15:29

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI