Speciale Natale

I profumi donna must have per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

I profumi donna must have per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Profumi, Profumi Donna
Ultimo aggiornamento:

    È arrivata la stagione fredda e con sé ha portato una ventata di aromi tutti nuovi, i profumi da donna dell’Autunno/Inverno 2013-2014. Novità e riedizioni di fragranze che hanno incantato le donne di tutto il mondo, che hanno lasciato, letteralmente, la scia. Cambiamo stile, aguzziamo l’olfatto, è tempo di scoprire tutte le novità ‘profumose’ di stagione!

    Con l’arrivo dell’autunno, oltre al make up tutto rinnovato con colori e collezioni nuove, arrivano anche raffinate e avvolgenti fragranze, pronte per riscaldare la stagione fredda. Molte maison propongono le ultime novità in fatto di profumi, altre invece rielaborano dei veri e propri evergreen presentando versioni più audaci, elisir e persino packaging rinnovati, come nel caso di Alien e Angel di Thierry Mugler, che per questa stagione saranno venduti all’interno di scatoline di cartone eco-friendly. Più raffinata la scelta di Hermes, che ha proposto dei vaporizzatori rivestiti di cuoio colorato.

    Tra le ultime novità di stagione c’è Just Precious di La Perla, un profumo iper femminile e seducente, a base di note legnose, floreali e orientali. Un mix affascinante e inebriante, da indossare con il prestigioso intimo della maison. Anche Fendi scende in campo con il suo ultimo profumo L’Acquarossa, un tributo alla donna italiana e a Roma. Caratterizzato dal flacone color rosso intenso, la nuova fragranza della casa di moda italiana è caratterizzata da note frizzanti di mandarino, bergamotto e prugna.

    Anche Trussardi si affaccia sul mercato delle fragranze con il suo nuovo profumo My Name, fresco ma anche delicato, mischia note floreali con l’ambra un pizzico di vaniglia. Arriva, finalmente, dopo tanta attesa anche l’ultima fatica di Giorgio Armani: Sì. Il profumo, che ha per testimonial la meravigliosa Cate Blanchett, è a base di rosa, fresia, vaniglia, ribes nero, ambra e patchouli. Non mancano Dolce & Gabbana che per la stagione fredda propongono Intense eau de parfum, una fragranza femminile e affascinante, mentre Tom ford lancia, con un flacone molto simile a quello dei due stilisti italiani, Fleur de Chine. La maison Valentino rilancia Valentina, ma in una versione ancora più imponente e avvolgente, ovvero il nuovo Oud Assoluto.

    Non possiamo non citare Le Parfum di Elie Saab, (la redazione lo ha provato per voi) una fragranza avvolgente e sensuale capace di esaltare qualunque tipo di femminilità. Assolutamente da provare e “indossare” per un appuntamento galante.

    Arrivano anche le note effervescenti e vivaci del ribes abbinati agli accenti speziati del fresco pepe rosa (che vi assicuriamo, si sentono tutte!) di Signorina di Salvatore Ferragamo in limited edition. Un’edizione speciale appunto della romantica fragranza Signorina Eau de Parfum con un’accattivante confezione di vero design che strizza l’occhio al Natale e al rosso passione di San Valentino.

    Inoltre, questa stagione vedrà anche molti esordienti. Tra questi c’è Pomellato, noto marchio di gioielleria, che lancia la linea Nudo, tre fragranze delicate declinate in Amber, Blu e Rose. Primo profumo anche per Repetto, ispirato al mondo della danza, e per Tory Burch; in entrambi casi omonimi. Qualche novità anche dal mondo dello spettacolo. Dita Von Teese lancia il suo nuovo Erotique mentre Katy Perry presenta Killer Queen.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiProfumiProfumi Donna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI