I peggiori abiti di Sanremo 2018

Anche quest’anno abbiamo selezionato i peggiori abiti di Sanremo 2018, che sono stati indossati da cantanti, conduttori e ospiti. L’edizione numero 68 non ci ha risparmiato degli errori di stile davvero imperdonabili. Ecco quali sono stati secondo noi di Stylosophy.it i look peggiori di Sanremo 2018.

da , il

    Abiti peggiori sanremo 2018

    Non solo look da sogno: scoprite quali sono stati i peggiori abiti di Sanremo 2018 indossati da cantanti, conduttori e ospiti di questa 68esima edizione. Perché, nonostante l’occasione è una delle più importanti sul suolo italiano, nonostante tutti, anche all’estero, seguano il festival della canzone italiana, ci sono ancora persone/personaggi che commettono degli errori imperdonabili. C’è chi sceglie vestiti poco adeguati all’occasione e chi invece osa fin troppo dimenticando di controllare se quel modello stia davvero bene. Ecco perché, guardando tutti gli abiti di Sanremo 2018, abbiamo selezionato quelli che ci sono piaciuti meno. Ecco i peggiori look delle cinque serate del festival.

    Annalisa in Dsquared2

    I-peggiori-abiti-di-Sanremo-2018-annalisa
    Annalisa in Dsquared2 a Sanremo 2018 / Ansa

    Durante la quarta serata di Sanremo 2018 la giovane e decisamente molto carina cantante Annalisa ci ha profondamente deluso con un completo casual di Dsquared2. D’accordo l’età ma certo l’ex ragazza di Amici di Maria De Filippi poteva fare molto, ma molto di più. In fondo, cosa c’è di straordinario nell’indossare sul palco dell’Ariston un outfit composto da camicia di jeans e gonna corta in tulle? Ecco, appunto, nulla.

    Gianna Nannini in Neil Barrett

    I-peggiori-abiti-di-Sanremo-2018-nannini
    Gianna Nannini in Neil Barrett a Sanremo 2018 / Ansa

    Sappiamo bene che questa nostra scelta di inserire la Nannini tra i look peggiori di Sanremo 2018 non vi stupisce. In fondo, come potrebbe, visto che la cantante, seppur bravissima, non è mai stata un’icona di stile. Mettiamoci pure che ha indossato un completo maschile, ha abbinato dei braccialetti da spiaggia e ha condito tutto con delle scarpe da ginnastica oggettivamente brutte e inadatte, ed ecco che è chiaro perché è finita nella nostra worst selection.

    Michelle Hunziker in Trussardi rosa

    I-peggiori-abiti-di-Sanremo-2018-trussardi
    Michelle Hunziker in abito Trussardi rosa a Sanremo 2018 / Ansa

    Sembra che il rosa piaccia molto alla conduttrice svizzera, eppure qualcuno dovrebbe davvero dirle che non è affatto il colore che le dona di più, anzi. Ecco perché tra gli abiti di Michelle Hunziker a Sanremo 2018 che ci sono piaciuti meno, abbiamo inserito questo modello scivolato con cristalli e inserti plissé di Trussardi, indossato durante la terza serata del festival.

    Michelle Hunziker in Moschino rosa

    I-peggiori-abiti-di-Sanremo-2018-moschino
    Michelle Hunziker con maxi dress di Moschino a Sanremo 2018 / Ansa

    Un altro abito rosa, questa volta sfumato e di Moschino indossato da Michelle Hunziker durante la quarta serata di Sanremo 2018. Il vestito, lo ammettiamo, è davvero molto bello o, come direbbe qualcuno, “petaloso”. Ma è un po’ too much, un effetto princess che proprio non riusciamo a farci piacere. So sorry!

    Mudimbi in Pignatelli

    I-peggiori-abiti-di-Sanremo-2018-mudimbi
    Mudimbi in abito da sposo di Pignatelli a Sanremo 2018 / Ansa

    Carlo Pignatelli ha vestito Mudimbi a Sanremo 2018 ma tra i tanti abiti della sua collezione ha affidato al giovane cantante un vestito da sposo. E dire che Mudimbi, tra le voci migliori delle nuove proposte, avrebbe potuto indossare di tutto. Chissà che non sia stato penalizzato proprio per via di questo look troppo impostato.

    Nina Zilli in Vivienne Westwood Bridal

    I-peggiori-abiti-di-Sanremo-2018-zilli
    Nina Zilli in abito bianco da sposa di Vivienne Westwood a Sanremo 2018 / Ansa

    L’avete vista tutti la sposa Nina Zilli? Durante la prima serata di Sanremo 2018 la cantante dall’anima soul ha decisamente stupito e conquistato le nostre critiche (e quelle dei social). Come le è passato per la testa indossare un abito da sposa di Vivienne Westwood sul palco dell’Ariston? Evidentemente doveva/voleva fare coppia con Mudimbi…

    Red Canzian con giacca rossa

    I-peggiori-abiti-di-Sanremo-2018-canzian
    Red Canzian con giacca rossa durante la prima serata di Sanremo 2018 / Ansa

    D’accordo, si chiama Red, ma proporre il suo nome sulla giacca indossata durante la serata d’esordio non ci pare affatto una scelta vincente. Anzi…

    Riccardo Fogli e Roby Facchinetti

    I-peggiori-abiti-di-Sanremo-2018-facchinetti
    Le giacche di Enrico Coveri indossati dai due ex Pooh / Ansa

    A proposito dei Pooh “separati in casa Sanremo”, ecco i look di Riccardo Fogli e Roby Facchinetti. Le giacche di Enrico Coveri sono decisamente un filo too much per i due interpreti. A volte fare un po’ meno non è affatto sbagliato.

    Antonella Clerici a Sanremo 2018

    I peggiori abiti di Sanremo 2018 clerici

    Ce la ricordiamo tutti Antonella Clerici alla conduzione di Sanremo qualche anno fa? Ebbene, non è cambiato niente. Anche questa volta, alla finale di Sanremo 2018 per promuovere Sanremo Young, la presentatrice bionda ha indossato un maxi dress vecchio stile di un rosa shock abbagliante. Un po’ di sobrietà no?