I migliori profumi dell’anno secondo l’Accademia del Profumo [FOTO]

I migliori profumi dell’anno secondo l’Accademia del Profumo [FOTO]
da in Bellezza, Donna, Lifestyle, Profumi, Profumi Donna, Profumi Uomo, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Si è tenuto a Bologna il 23° Premio Internazionale di Accademia del Profumo, l’istituzione italiana che ogni anno assegna dei riconoscimenti ai migliori profumi dell’anno, che hanno riscosso il successo del pubblico e degli addetti ai lavori. Durante la cerimonia, che si è svolta presso Il Palazzo delle Esposizioni, sono state premiate le fragranze maschili e femminili delle griffe italiane ed internazionali più amate. Qualche nome? Vi basta pensare che, sul podio, sono saliti i nuovi profumi di Gucci, Valentino e Bottega Veneta per intuire quali sono le fragranze che si sono aggiudicate i prestigiosi riconoscimenti.

    Nove le categorie in cui le varie fragranze sono state premiate, divise rigorosamente in maschile e femminile. Ma quali sono i migliori profumi dell’anno secondo la giuria di esperti e non? Direi di iniziare con il premio che interessa di più proprio a voi che ci seguite, probabilmente perchè alcune di voi possono aver contribuito con un voto. Si tratta del premio come miglior profumo maschile e femminile che è stato conferito da tutti gli appassionati di profumi del web, rispettivamente Acqua Attiva di Collistar e Mon Jasmin Noir di Bulgari, la fragranza della griffe presentata nello spot dalla splendida attrice Rachel Weisz.


    Tra le fragranze femminili ha riscosso un enorme successo Valentina, la nuova fragranza della griffe Valentino realizzata da Puig Italia, che si è aggiudicata due riconoscimenti: Miglior Packaging e Profumo femminile dell’anno secondo i consumatori. Anche la nuova fragranza di Bottega Veneta ha ricevuto un importante riconoscimento dagli addetti ai lavori: sarebbe, infatti, la migliore creazione olfattiva e il miglior profumo femminile di un brand italiano.

    E per quanto riguarda i profumi per lui? Gucci Guilty for Him ha ricevuto dai consumatori il premio di Profumo maschile dell’anno mentre la miglior creazione olfattiva sarebbe quella di DSquared2 Potion for Man, il nuovo profumo del brand dei gemelli Dean e Dan Caten.

    Non è mancato il giudizio di una giuria composta da celebrità che ha assegnato i premi per la migliore comunicazione stampa e il miglior spot tv femminile e maschile, premi assegnati rispettivamente a Prada Candy, il cui spot irriverente e coloratissimo avrà fatto sorridere e incuriosire molte di voi, e Armani Code Sport, il profumo giovanile e fresco di Re Giorgio.

    E secondo voi qual’è la fragranza migliore dell’anno? :) Per scegliere la vostra preferita vi consiglio di dare un’occhiata ai nostri articoli su alcune delle fragranze che sono state premiate durante l’evento:

    Gucci Guilty for Him, il profumo da uomo sensuale ed accattivante
    Prada, il nuovo profumo Candy dolce e sensuale
    Freja Beha Erichsen nei panni di “Valentina”, il nuovo profumo di Valentino!
    Bottega Veneta lancia il suo primo profumo in un corto con Nine D’Urso

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaDonnaLifestyleProfumiProfumi DonnaProfumi UomoUomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI