Milano Moda Donna

I migliori mascara per la primavera estate 2016: da Chanel a Lancôme i prodotti da non perdere [FOTO]

I migliori mascara per la primavera estate 2016: da Chanel a Lancôme i prodotti da non perdere [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Sono tra i principali alleati delle donne e del make up, pronte a scoprire i migliori mascara per la primavera estate 2016? Elementi davvero immancabili nel nostro beauty case, da Chanel a Lancôme i prodotti da non perdere sono davvero moltissimi per questa stagione calda, ognuno con caratteristiche diverse, ma uno solo obiettivo comune: avere delle ciglia da urlo. Scopriamo insieme su quali puntare e su quali marchi concentrarsi.

    Nel pensare a come si potrebbero suddividere i mascara più cool per questa primavera estate 2016, ci siamo resi conto che ormai è difficile fare una distinzione tra allunganti e volumizzanti e non, perché, come è giusto che sia, quasi tutti i mascara hanno questo tipo di funzione: rendere le ciglia più folte e lunghe. Dunque cosa li differenzia davvero, sicuramente le formulazioni, ma, senza scendere troppo nel tecnico, la cosa che più li differenzia di primo acchito sono gli applicatori, o scovolini. Ne esistono delle più svariate forme e dei più svariati materiali, e sempre di nuovi ne verranno inventati per andare a soddisfare le diverse esigenze.

    Vediamo dunque i mascara del 2016 con un applicatore di forma conica: Big Multiplied di Avon promette di dare un effetto ciglia finte, Dream Lashes di Divage riesce a pettinare perfettamente tutte le ciglia grazie alla forma dello scovolino, Kiss Curl di Douglas incurva e volumizza che è una meraviglia, Volume Mascara di Lavera illumina grazie al grigio antracite della colorazione ed è completamente organico.

    C’è poi chi si trova meglio con gli scovolini dalla forma curva, che hanno lo scopo di abbracciare perfettamente la curva stessa delle ciglia, ma sono più difficili da usare, ad esempio, sulle ciglia inferiori o per i piccoli ritocchi agli angoli degli occhi, tra le novità del 2016 di questa categoria: Diorshow Iconic Overcurl di Dior, Passioneyes di Dolce&Gabbana, Grandiose di Lancôme, nel quale, ad essere incurvato, non è solo lo scovolino ma tutto l’applicatore, Lash Queen Fatal di Helena Rubinstein, Mascara Shock di Collistar. E questi sono solo alcuni, di certo la forma incurvata dell’applicatore rimane una delle più utilizzate ed evidentemente anche più apprezzate dalle consumatrici.

    Infine vediamo alcuni applicatori “fuori dal coro” e dunque diversi da tutti gli altri, è davvero enorme il mascara XXL di Divage, sottile ma con una struttura che permette di separare benissimo le ciglia senza lasciare i fastidiosi grumi Le Volume di Chanel. Ampio alla base, ristretto al centro, e poi nuovamente più largo, con setole di tipologia diversa è il nuovissimo Givenchy Noir Couture Volume Waterproof.

    Per tantissimi altri imperdibili mascara della primavera estate 2016 non vi resta che visitare la nostra fotogallery dedicata all’argomento, super completa di ogni must have per le ciglia, senza dimenticare che nessuno sguardo sarà mai perfetto se oltre al mascara non avrete anche delle sopracciglia perfette e un trucco occhi, anche nude, ma super curato.

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/04/2016 18:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI