I migliori mascara per l’Autunno/Inverno 2017-2018: i prodotti da non perdere [FOTO]

Difficile dire quali siano i migliori mascara del 2017 che continueranno a farci compagnia anche il prossimo anno. Ecco la nostra selezione dei mascara più performanti per ciglia al top: dal mascara volumizzante a quello allungante, ce ne sono per tutte le esigenze.

da , il

    I migliori mascara per l’Autunno/Inverno 2017-2018 allungano, volumizzano e districano le ciglia. Sono tanti i prodotti tra cui poter scegliere per un make up impeccabile che valorizzi davvero lo sguardo, complici formulazioni innovative e proposte incredibilmente traversali suggerite dai maggiori brand beauty. Si spazia dai mascara di alta profumeria ai mascara low cost, da quelli pensati per un uso quotidiano a quelli che invece garantiscono un effetto drammatico e di grande impatto. Scopriamo insieme le migliori marche di mascara della stagione e i prodotti top del periodo.

    Il mascara migliore in assoluto è quello che si adatta al nostro tipo di ciglia, rispondendo in modo puntuale a esigenze ben precise.

    Non è semplice identificare i migliori mascara del 2017, poichè sono innumerevoli le proposte suggerite dalle case cosmetiche.

    Tuttavia, è possibile individuare mascara più validi di altri, dalle performance altissime e dai risultati indiscutibili.

    I migliori mascara di sempre

    Esistono, come per ogni categoria di prodotti per il make up, mascara iconici che ormai hanno conquistato un posto speciale nel cuore delle beauty addicted.

    A detta di molte, ad esempio, il miglior mascara incurvante e allungante è il Ciglia Sensazionali di Maybelline, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Maybelline New York Ciglia Sensazionali Intense Black Mascara Volume, Effetto Ventaglio, Nero

    Tra le proposte high end, invece, segnaliamo l’iconico mascara Le Volume de Chanel, per ciglia aperte a ventaglio super fitte e voluminose.

    Chanel Le Volume De Chanel 10 Noir, Donna, 6 gr

    Vanta ottime recensioni anche il mascara Better than sex di Too Faced, per ciglia lunghe e perfettamente pettinate, da qualche mese anche in versione waterproof.

    TOO FACED BETTER THAN SEX WATERPROOF MASCARA

    Le novità mascara Autunno/Inverno 2017-2018

    Tante le proposte dalle collezioni make up Autunno/Inverno 2017-2018.

    Segnaliamo, in particolare, il nuovo mascara Shiseido Full Lash, a effetto riempitivo per le ciglia e con scovolino reclinabile, quindi molto pratico da applicare.

    C’è grande attesa anche per il mascara Eye Ink di Victoria Beckham per Estee Lauder, parte della linea di make up creata dal brand in collaborazione con la stilista nonchè ex Spice Girl.

    Questo mascara promette ciglia più lunghe e voluminose con una durata di ben 15 ore, l’ideale per chi è alla ricerca del miglior mascara waterproof per i propri make up.

    E’ davvero promettente anche il mascara Noir Interdit di Givenchy, con scovolino reclinabile di 90 gradi per un’applicazione più agevole e una formula che simula l’effetto delle extension.