Speciale Natale

I migliori film dedicati alla moda [FOTO]

I migliori film dedicati alla moda [FOTO]
da in Cinema, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    I migliori film dedicati alla moda.- La moda ha lasciato il segno nelle pellicole di ieri e oggi portando sia sul piccolo che sul grande schermo, riprese di abiti, accessori e scarpe, e sotto i riflettori anche le dinamiche che sovente stanno dietro il backstage delle passerelle e dell’intero fashion system. Allora quali sono i film di moda più belli? Dal mitico Colazione da Tiffany al Diavolo veste Prada, da Yves Saint Laurent a Il cigno nero, gli esempi da citare sono davvero innumerevoli. Scopriamoli insieme di seguito.

    I film di moda che ci hanno fatto sorprendere ed emozionare, sin dalla pellicola forse più famosa di tutti i tempi che ha consacrato Audrey Hepburn come reginetta di stile, sono davvero tanti. Tuttavia, Il Diavolo veste Prada è di sicuro il lungometraggio cui va ascritto il merito di aver avvicinato maggiormente le donne, soprattutto quelle più giovani, al mondo della moda. Tratto dall’omonimo best seller che ha riscosso grande successo in tutto il mondo, il film continua a rimanere di grande attualità oltre a vantare delle straordinarie interpretazioni della bellissima Anne Hathaway e Meryl Streep, nel film molto cattiva. Anche I Love Shopping è tratto da un libro, in particolare dalla fatica letteraria di Sophie Kinsella. Da un’intera collana di best seller che raccontavano le vicende di Becky, affetta da shopping compulsivo, è nata la sceneggiatura della pellicola dedicata al mondo della moda.

    Tra gli altri film di moda più belli possiamo ricordare Cenerentola a Parigi, il lungometraggio in cui Audrey Hepburn incarnava i desideri reconditi di tantissime donne che da semplici ragazze sognano di apparire sulle copertine delle più grandi riviste di moda. Sex And The City è invece la pellicola che ha portato al successo la divertente serie tv con protagoniste quattro care amiche: Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda, probabilmente presto di nuovo insieme per il terzo film. I loro look glamour e stravaganti hanno fatto tendenza e il prodotto cinematografico è entrato nella storia dei film di moda.

    Appartengono a questa categoria anche i film che raccontano il vissuto dei più grandi stilisti di tutti i tempi: Lagerfeld Confidential è il documentario dedicato a Karl Lagerfeld mentre Coco avant Chanel. L’amore prima del mito è la pellicola sulla vita di Gabrielle “Coco” Chanel. Infine, citiamo il prodotto cinematografico relativo a Yves Saint Laurent, stilista francese tra i più noti creatori di moda del XX secolo. Nella nostra gallery potrete sfogliare le immagini dei migliori film dedicati alla moda.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaModaStilisti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI