Speciale Natale

I migliori beauty trend per la Primavera/Estate 2014 dalle passerelle [FOTO]

I migliori beauty trend per la Primavera/Estate 2014 dalle passerelle [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Non ci sono solo abiti in passerella ma anche tanti nuovi beauty trend. Il mondo della bellezza, infatti, crea e incanta proprio durante le settimane della moda, svelando quelle che saranno le tendenze delle stagioni prossime. A proposito, dopo le sfilate di settembre quali saranno i make up più cool che invaderanno la Primavera/Estate 2014. Un piccolo viaggio sulle passerelle più rinomate e belle per scoprire tutti i beauty look da copiare la prossima stagione.

    Che vi piaccia oppure no, sono molti gli stilisti che hanno chiesto ai make up artist di realizzare un trucco-non-trucco. Sì, si parla proprio dell’effetto nude. Da Balenciaga, tanto per cominciare, la donna è acqua e sapone, con un colorito uniforme e sano, labbra naturali e sopracciglia folte e pettinate. Trucco leggerissimo anche per le modelle di Chloé, le quali hanno sfoggiato solo un leggerissimo rosa mat sulle labbra. Stesso discorso anche per Ermanno Scervino, che nella sua collezione ha ritrovato uno stile pulito e leggero. E c’è persino chi non ha avuto bisogno dell’equipe dei produttori di bellezza. Vi basti guardare le modelle di Balmain, più al naturale che mai.

    Anche le modelle di Ungaro e Alexander Wang sono state proposte quasi al naturale mentre da Valentino i make up artist, dopo aver uniformato l’incarnato, proponendo un effetto ‘porcellana’, hanno colorato le palpebre e la bocca con un lucente rosa ambrato. Più intensa la scelta di Richmond, che ha tinto le labbra di tangerine mentre Marc Jacobs, per la sua ultima collezione Louis Vuitton, ha ugualmente proposto un make up nude mentre ha intensificato le sopracciglia con una matita nera, rendendole bold.

    A proposito di sopracciglia, non possiamo non notare il trucco gold realizzato nel backstage di Dior. I truccatori della maison realizzano sempre creazioni bellissime e lucenti, proprio come quest’ultima: oro sulla palpebra, sotto la rima inferiore e sulle sopracciglia. Di sicuro sarà davvero difficile che questo make up diventi una tendenza, a meno che non lo si rielabori in maniera meno evidente, ma chi di sicuro non avrà grande fortuna sarà Givenchy, che ha proposto il viso totalmente ricoperto di paillettes azzurre e rosse. A proposito di eccessi, che ne pensate del trucco di Chanel? Multicolor, proprio come un arcobaleno. Ci ricorda le tinte anni ’80, fluo e vibranti, ma certamente non diventerà uno dei make up più copiati della prossima stagione. Anche Armani punta sul colore, facendo realizzare sulle sue modelle uno smokey eyes blu fumo da perfetta sognatrice, che si espande sulla parte inferiore dell’occhio.

    Infine, rivediamo velocemente le prossime proposte in fatto di nails. Le scelte sono essenzialmente tre: rosso fuoco, per chi sfoggerà un look da pin up; nero intenso, per chi ama osare ma senza eccessi e rosa naturale o grigio chiaro, che sicuramente saranno le tinte must degli smalti della prossima stagione.

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI