I migliori abiti di Sanremo 2018 [FOTO]

Tutti i migliori abiti del festival di Sanremo 2018: lo stile, gli stilisti e i look più glam proposti da cantanti, conduttori e ospiti durante le cinque serate dedicate alla gara della musica italiana. Sul palco dell’Ariston ne abbiamo viste delle belle: scoprite quali sono stati i migliori abiti di Sanremo 2018.

da , il

    La gara è terminata ma quali sono stati i migliori abiti di Sanremo 2018? Le cinque serate ci hanno regalato outfit da sogno, vestiti couture estremamente eleganti e ricercati, ma c’è chi è riuscito a conquistarci. Tra i look di cantanti, conduttori e ospiti non è stato facile scegliere il migliore in assoluto. Ecco perché abbiamo pensato di rivedere tutti gli abiti di Sanremo 2018, serata per serata, per selezionare le proposte più glamour e meglio sfoggiate durante la gara canora italiana. Siete curiose? Scoprite la nostra best selection!

    I migliori abiti di Michelle Hunziker a Sanremo 2018

    migliori abiti di Sanremo 2018 michelle
    Michelle Hunziker in Armani Privé, prima serata di Sanremo 2018 / Ansa

    È stata lei la vera protagonista di tutto l’evento. Gli abiti di Michelle Hunziker a Sanremo 2018, qualcuno più e altri meno, ci hanno sempre lasciato senza parole. La conduttrice svizzera ha saputo catalizzare gran parte dell’attenzione su di sé, a volte indossando vestiti couture strepitosi, altre volte sfoggiando scollature audaci e altre volte ancora preferendo uno stile più classico e da signora. Può piacere, o anche no, ma la bella Michelle Hunziker ha fatto tanto parlare di sé, ma vediamo quali sono stati i suoi abiti più glam.

    migliori abiti di Sanremo 2018 ferretti
    Michelle Hunziker con abito Alberta Ferretti Limited Edition spring couture 2018 / Ansa

    Nel corso della prima serata di Sanremo 2018 ha indossato creazioni raffinate di Armani Privé e sono proprio queste quelle che ci hanno convinto maggiormente, specialmente la prima, un raffinato vestito nero con spalline strutturate, maniche lunghe e scollatura profonda. Strepitosa anche nel corso della seconda serata, quando ha optato per vestiti Alberta Ferretti Limited Edition, dei quali ci è piaciuto moltissimo, nonostante la sua semplicità, quello rosso e scivolato, anche questo molto scollato. Per la terza puntata ha puntato sulla Maison di famiglia, ovvero Trussardi, e ci ha conquistato un po’ meno ma non si può certo non dire che l’abito iniziale, ovvero quello blu in mikado con carré e maniche in tulle gioiello, non sia un vero capolavoro di alta sartoria.

    migliori abiti di Sanremo 2018 hunziker
    Michelle Hunziker con jumpsuit con fiocco rosa shock di Moschino durante la quarta serata di Sanremo 2018 / Ansa

    Ed è stato davvero impossibile non ammirare i simpatici look di Michelle Hunziker durante la semifinale: in questa occasione ha preferito delle opere di Moschino, da una tuta nera slim con maxi fiocco rosa shock al bouquet dress, in omaggio alla città di Sanremo.

    migliori abiti di Sanremo 2018 hunziker albicocca
    Abito albicocca per la finale di Sanremo 2018 di Armani Privé / Ansa

    Uno dei vestiti più raffinati di Michelle è stato indubbiamente il secondo abito indossato per la finale di Sanremo 2018 firmato Armani Privé. Il modello scelto è un long dress albicocca completamente ricoperto di glitter con scollatura audace e silhouette fasciante. Un vero e proprio sogno che non tutte possono permettersi di indossare.

    I migliori abiti dei cantanti di Sanremo 2018

    migliori abiti di Sanremo 2018 zilli
    Nina Zilli in abito di Vivienne Westwood a Sanremo 2018 / Ansa

    La cantante più elegante di tutte è stata certamente Nina Zilli in Vivienne Westwood. Lei è una vera e propria affezionata della griffe britannica e, a parte uno stravagante abito da sposa, si è sempre comportat egregiamente sul palco, soprattutto durante la seconda serata, quando ha svelato un long dress nero con decorazione floreale argento sul fianco.

    migliori abiti di Sanremo 2018 eva
    Eva Pevarello in abito rosso di Francesca Piccini durante la quarta serata di Sanremo 2018 / Ansa

    Ci è piaciuto molto anche l’outfit di Alice Caioli della semifinale, un modello in tulle trasparente con applicazioni all over maniche escluse. Rock e raffinato al tempo stesso anche il look di Eva Pevarello in Francesca Piccini durante la quarta serata di Sanremo 2018. Per l’occasione ha puntato sul rosso passione e ha sfoggiato un collier con foglie oro.

    I migliori abiti degli uomini a Sanremo 2018

    migliori abiti di Sanremo 2018 favino
    Pierfrancesco Favino e uno dei suoi migliori look di Sanremo 2018

    Anche gli uomini di Sanremo 2018 si sono comportati davvero molto bene sul fronte dei look. Abbiamo amato lo stile di Pierfrancesco Favino, che ogni sera ha cambiato Maison, passando da Armani a Zegna con nonchalance. Il look di Pierfrancesco Favino che abbiamo amato di più è stato senza dubbio il completo azzurro e nero con smoking di Salvatore Ferragamo, indossato durante la seconda serata di Sanremo 2018.

    migliori abiti di Sanremo 2018 stash
    Stash (The Kolors) con giacca Hysideis / Ansa

    Ci sono piaciute anche le giacche alternative e rock di Stash, che ha preferito puntare tutto sul brand Hysideis. Scervino ha vestito anche il conduttore nonché direttore artistico Claudio Baglioni nel corso di tutto il festival, facendolo apparire sempre al top.

    I migliori abiti degli ospiti di Sanremo 2018

    migliori abiti di Sanremo 2018 michelini
    Giulia Michelini in abito rosa di Philosophy / Ansa

    Tra i look degli ospiti di Sanremo 2018 di sicuro ci ha colpito molto quello di Giulia Michelini, che per l’occasione ha indossato un raffinato abito rosa confetto in chiffon plissé di Philosophy di Lorenzo Serafini. Uno dei più glam e femminili indubbiamente è stato anche il vestito di Virginia Raffaele, un modello nero e lungo con decorazione gioiello e schiena scoperta di Francesco Scognamiglio. E che dire di Skin con il suo minidress arcobaleno di paillettes di Au jour le jour accompagnato da tronchetti e un raffinato make up glitter sotto l’arcata sopraccigliare?

    migliori abiti di Sanremo 2018 raffaele
    Virginia Raffaele in Francesco Scognamiglio a Sanremo 2018 / Ansa

    Scoprite nella nostra gallery le foto degli abiti di Sanremo 2018 più belli e decretate il vostro favorito in assoluto.