I look di Shakira: lo stile della colombiana più amata nel mondo [FOTO]

da , il

    I look di Shakira hanno conquistato tutti sin dal suo esordio. Lo stile della colombiana più amata nel mondo, però, rispetto a quanto possiamo ammirare solitamente nei suoi video, sul palco e sul red carpet, è davvero molto diverso. Praticamente inaspettato. In fondo è una donna molto indaffarata, come tutte le altre, una che lavora, pratica attività fisica e si prende cura della sua famiglia. Una donna come tutte le altre. Ecco perché i look di Shakira nella vita privata sono molto pratici e per questo facilmente replicabili.

    La cantante colombiana cavalca l’onda del successo sin dal suo primo singolo: Whenever, Wherever. Non c’è persona al mondo che non l’abbia cantato e, soprattutto, non l’abbia ballato, o almeno ancheggiato proprio come la bella Shakira. Classe 1977, nata in Colombia ma poliglotta – parla bene francese, inglese, spagnolo, italiano e portoghese – è considerata la cantante latina più popolare a livello mondiale, insieme a Gloria Estefan.

    Shakira, fisico da performer

    Proprio per il ritmo della sua musica, l’artista ha dovuto perfezionare quello che ha sempre avuto nel sangue: il movimento. Non c’è video o esibizione in cui i fianchi di Shakira non ondeggino in modo praticamente perfetto, difficilissimo da replicare. Su quel movimento la cantante ha conquistato il cuore di tanti e sicuramente molti sono stati gli uomini che ne sono rimasti folgorati. Il fisico di Shakira è indubbiamente asciutto, ma questo richiede molte ore di allenamento. Capita spesso, infatti, di vederla in strada con abiti decisamente ginnici e tenute sportive.

    Vita privata di Shakira

    Molti di voi sapranno che Shakira e Gerard Piqué fanno coppia fissa da diversi anni. Hanno anche dei bambini, che spesso vediamo proprio in compagnia della mamma, ma anche in foto di famiglia. Milan è il primogenito, mentre il secondo figlio si chiama Sasha, nato nel gennaio 2015.

    Stile di Shakira

    Inutile dire che lo stile di Shakira è indubbiamente sensuale ma non è sicuramente una di quelle star che detta le nuove tendenze. Sul red carpet preferisce indossare vestiti provocanti, tubino corti e aderenti, spesso privi di maniche e il più delle volte con aperture sui fianchi o trasparenze. Nella vita di tutti i giorni, invece, preferisce mise più essenziali e leggeri, prediligendo un easy style quasi inaspettato. Impossibile non ricordare il video di Shakira e Rihanna, per Can’t remember to forget you, dove appaiono entrambe bellissime, eppure le due sono totalmente differenti: Rihanna, una donna appassionata di moda e influencer, mentre Shakira, una che si prende cura di sé ma solo quando l’occasione lo richiede.

    Una donna come tutte? Non proprio, ma nemmeno una super diva. Scoprite nella nostra gallery tutti i look di Shakira e guardate il suo stile.