Speciale Natale

I look di Sanremo 2015: l’intervista in esclusiva allo stylist Federico Zaccone [FOTO&VIDEO]

I look di Sanremo 2015: l’intervista in esclusiva allo stylist Federico Zaccone [FOTO&VIDEO]
da in Festival di Sanremo 2016, Look Star, Red Carpet, Vip Style, Interviste
Ultimo aggiornamento:
    Federico Zaccone, stylist di Chiara, Il Volo e Moreno, ci svela i segreti dei look dei cantanti in g

    I look di Sanremo 2015 di cantanti, presentatore, vallette e ospiti sono al centro della grande manifestazione musicale. Finora sono stati pochi i dettagli rilasciati ma lo stylist Federico Zaccone, intervistato in esclusiva da Alice Penzavalli, inviata speciale di Nanopress, ha svelato griffe e mood degli artisti in gara dei quali ha curato lo stile. Tra i big che si sono affidati ai suoi sapienti consigli spunta il nome di Chiara Galiazzo che, per questa edizione del festival di Sanremo, si è lasciata ammaliare dal fascino esclusivo e raffinato di Stella McCartney, griffe che, tra l’altro, proprio quest’anno farà il suo esordio sul palco dell’Ariston.

    ‘Alice nel Sanremo delle Meraviglie’ svela, dunque, con assoluta certezza i look dei cantanti a Sanremo 2015 e in particolar modo di quelli curati da Federico Zaccone. Lo stylist ha rinnovato l’immagine di Chiara Galiazzo, che al festival indosserà quattro abiti di Stella McCartney, molto simili per specie ma differenti nei dettagli e nel colore. La designer britannica da anni ci conquista con vestiti superlativi, unici e molto femminili, quindi ci aspettiamo davvero grandi look dalla rossa cantante.

    Inoltre, anche il trio Il Volo si è affidato a Zaccone, il quale ha scelto per loro dei vestiti ‘inaspettati’ di Emporio Armani, che, ha ammesso, stupiranno sin dalla prima serata. Se i tre ragazzi li abbiamo sempre visti con abiti piuttosto classici e formali, questa volta li ritroveremo sul palco con un mood rinnovato, più fresco e destrutturato, ‘cool e moderno’, parola di stylist. Anche il rapper Moreno, a Sanremo con abiti Dsquared2, richiamerà grande attenzione perché l’immagine studiata per lui risulterà totalmente rinnovata e persino più formale. Addio t-shirt con stampe oversize e multicolor, berretti con visiere appiattite e sneakers oversize per, probabilmente, completi più eleganti e chic.

    E gli altri cantanti? Finalmente tutti i nomi, o quasi, sono stati svelati. Nina Zilli e Vivienne Westwood consolidano la loro grande unione sanremese, e non solo, mentre Anna Tatangelo ha scelto uno stilista giovane e italiano, Francesco Paolo Salerno. La cantante sarda Bianca Atzei sarà in Antonio Marras, designer della sua terra mentre Annalisa Scarrone proporrà un’immagine più rock optando per creazioni targate Just Cavalli.

    Anche Irene Grandi punta sulle sue origini e avrà vestiti del brand PNP, Romina Power indosserà creazioni di Laura Biagiotti mentre Al Bano non potrà fare a meno dei vestiti da cerimonia di Carlo Pignatelli.

    Intanto, sono state svelate anche le griffe di Carlo Conti e Rocio Munoz Morales a Sanremo 2015. Il presentatore vestirà esclusivamente completi sartoriali e molto raffinati della maison fiorentina, proprio come lui, Salvatore Ferragamo. Grande attesa è riservata per la fidanzata di Raoul Bova, la quale giocherà con diverse case di moda. Per la prima serata Rocio Munoz Morales sarà in Giorgio Armani Privé: per lei sono previsti un abito total red e un altro nero tempestato da cristalli rosso fuoco, resi ancor più luminosi dai gioielli Damiani. E per le altre serate? Ai look di Rocio ci hanno pensato anche Roberto Cavalli, con i quali vestiti calzerà sandali Ferragamo, e Alberta Ferretti per le ultime due puntate. Sono, invece, già noti i look di Arisa e Emma al festival: la prima in Daniele Carlotta, l’altra in Francesco Scognamiglio e altri nomi dei quali ancora non si sa nulla.

    637

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Look StarRed CarpetVip StyleInterviste

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI