I look di Maria De Filippi, la regina della televisione italiana [FOTO]

I look di Maria De Filippi, la regina della televisione italiana [FOTO]
da in Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    I look di Maria De Filippi, dal suo esordio in tv ad oggi, sono molto cambiati. La regina del piccolo schermo, che negli anni, programma dopo programma, ha conquistato tantissimi spettatori, cura molto il suo aspetto e lo fa ricorrendo anche ad abiti piuttosto particolari ma sempre seguendo la moda del tempo. Cosa indosserà al Festival di Sanremo 2017? Nel corso delle cinque serate, durante le quali affiancherà Carlo Conti, vestirà abiti di Givenchy by Riccardo Tisci: una scelta, a nostro dire, molto interessante. Ad ogni modo, vediamo insieme l’evoluzione del look di Maria De Filippi.

    L’esordio in televisione di Maria de Filippi è avvenuto nel 1992, direttamente su Canale 5. Tutto merito, come dichiarato proprio da lei, del marito Maurizio Costanzo, che ha sposato nell’estate del 1995, con il quale ha un figlio, Gabriele, che hanno adottato nel 2004.

    Vestito cut out di Maria De Filippi

    Inizialmente ha catturato molta attenzione proprio perché la sua relazione con Costanzo era clandestina; il conduttore ai tempi era ancora sposato con Marta Flavi, dalla quale si è separato poco dopo. Tutti gli occhi puntati su una giovane ragazza dal caschetto biondo e amante della moda del tempo. Non era raro vederla indossare tailleur dai colori sgargianti o vestiti drappeggiati e pomposi arricchiti da macro pois e cristalli.

    maria de filippi sanremo 2009

    La svolta, in fatto di look, è avvenuta quando è giunta alla conduzione di Amici, all’epoca Saranno Famosi. Un programma dedicato al talento, caratterizzato dalla presenza di ragazzi, poco più che maggiorenni. In quel periodo lo stile di Maria De Filippi era tutt’altro che chic. La presentatrice si era talmente tanto avvicinata al mood dei giovani talenti che ha praticamente iniziato a vestirsi come loro, con top college style e pantaloni cargo. Insomma, una parentesi al limite del trash che preferiamo dimenticare.

    maria de filippi givenchy

    Look a parte, c’è da dire che Maria De Filippi era, ed è ancora, il Re Mida della tv. I suoi programmi riscuotevano un così grande successo che tutti la desideravano. Lei è sempre rimasta in Mediaset, ma la Rai le fece una corte sfrenata. Non ha mai ceduto, se non una volta, nel 2009, quando si è prestata a co-condurre il festival di Sanremo 2009, accanto all’amico Paolo Bonolis. Per la serata ha indossato una serie di look in bianco e nero, proponendo persino un lungo abito black caratterizzato da trasparenze e che mostrava, in parte, la lingerie. Una variante di Maria De Filippi piuttosto osé e inaspettata.

    Maria De Filippi in bianco

    Tornata alle sue solite mansioni, nella fascia pomeridiana del suo show Uomini e Donne, preferisce pantaloni sobri o jeans abbinati a pullover, camicie o t-shirt basic.

    Per la sera, in particolar modo quando si trova alla conduzione di C’è Posta per Te e la fase finale di Amici, preferisce abiti più chic, tra cui anche creazioni piuttosto importanti. Ama sicuramente il nero e spesso alterna little black dress a jumpsuit fino a completi composti da camicie e pantaloni mascolini. I tacchi non mancano mai, meglio ancora se firmati Christian Louboutin. Con queste mise lo stile di Maria De Filippi giunge al suo massimo livello, un mood sobrio e raffinato che ha conquistato il favore di tutti gli spettatori che la seguono da sempre.

    Maria De Filippi in tuta da sci

    Ad ogni modo, non tutti sanno che la bionda presentatrice è anche un’appassionata di sport. Gioca a tennis spesso e volentieri ed è anche piuttosto brava. Ecco perché capita anche di vederla in tenuta sportiva. Inoltre, adora sciare e in questo caso sfoggiare dei look da montagna ad hoc, e ama trascorrere l’estate al mare, sulla sua barca, spesso in compagnia del figlio. Una donna come un’altra, verrebbe da pensare e, in effetti, in fatto di stile lo è sicuramente.

    Sfogliate la nostra gallery per vedere con noi tutti i look di Maria De Filippi.

    914

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip Style
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI