Milano Moda Donna

I look dei vip alle Olimpiadi di Londra 2012 [FOTO]

I look dei vip alle Olimpiadi di Londra 2012 [FOTO]
da in Londra, Look Star, Vip Style, Olimpiadi 2012
Ultimo aggiornamento:

    La rivista Vogue UK dà i voti alle celebrities che hanno partecipato in questi giorni alle Olimpiadi di Londra 2012: non solo la cerimonia di inaugurazione, ma anche tanti altri eventi sono stati al centro dell’attenzione dei giornali di moda, che hanno analizzato nel dettaglio non solo le divise degli atleti che hanno sfilato sulla passerella che ha dato via ufficialmente ai Giochi Olimpici londinesi, ma anche quello dei capi di stato, delle teste coronate e delle altre star che hanno preso parte al grande evento sportivo e mondano che si sta tenendo in questi giorni nella capitale inglese.

    Dopo aver ammirato gli atleti più cool delle Olimpiadi di Londra 2012 e dopo aver dato uno sguardo agli accessori e capi più glamour dedicati ai Giochi Olimpici londinesi, ecco che oggi vi proponiamo la classifica dei look più glamour delle star che hanno partecipato alle manifestazioni ufficiali della kermesse sportiva della capitale inglese, in corso di svolgimento in questi giorni!

    Michelle Obama vince anche questa sfida: la rivista Vogue UK, infatti, l’ha inserita al primo posto di questa iper glamour classifica: per lei la medaglia d’oro è sempre assicurata, addirittura vincendo con quattro diversi look che sono piaciuti davvero molto nel Regno Unito.

    La nuova Regina della moda inglese, con buona pace di Kate Middleton che pare non abbia brillato per la stampa di casa, ha conquistato tutti, ad esempio, con il suo abito di J. Mendel, un completo realizzato con un corpino color panna impreziosito da ricami metallici, un vero e proprio corpetto in stile armatura molto chic e trendy, e con una gonna sempre bianco panna e abbinato a delle scarpe oro di Manolo Blahnik davvero strepitose, che saranno gettonatissime tra le fashioniste di tutto il mondo. Questo look di successo è stato scelto per il ricevimento che la Regina Elisabetta II ha organizzato per i capi di stato e di governo a Buckingham Palace, proprio per inaugurare i Giochi di Londra 2012.

    Ma non è passato inosservato nemmeno il suo look casual chic formato da un twin set davvero glamour, che la Fist Lady americano ha scelto di indossare durante la partita di basket tra i suoi Stati Uniti d’America e la Francia, così come ha colpito nel segno la giacca bianca e rossa, very cool, che ha sfoggiato, su top rosso fuoco, per incontrare il team americano e dar loro l’in bocca al lupo della Casa Bianca e il top BcBg Max Aziria multicolor indossato in occasione della finale dei 400 misti vinta da Ryan Lochte. Insomma, per lei solo look di successo!

    Per la Regina Elisabetta II una medaglia d’argento. Nemmeno lei può nulla contro lo stile impeccabile della First Lady americana. Gli inglesi sembrano aver apprezzato davvero molto il suo cappotto blu cobalto con cappello ton sur ton che la sovrana ha sfoggiato in occasione della sua visita all’Acquatic Centre.

    Non altrettanto successo ha avuto il suo completo arancione, indossato per lanciarsi nel vuoto con Daniel Craig e per presentarsi, poi, alla cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Ma del resto lei ci ha abituato a look dai colori decisamente choc!

    Nicole Kidman è piaciuta molto per il suo abito blu notte, abbinato a scarpe dai tacchi altissimi, sfoggiato alla festa degli sponsor Omega, insieme ad una pochette rigida argento di forma rettangolare. Per l’attrice australiana (che si vocifera abbia stretto rapporti con Katie Holmes nel divorzio dal marito Tom Cruise) un altro successo, a dimostrazione del fatto che è una delle icone di stile più glamour del cinema internazionale!

    Nella classifica anche Samantha Cameron con un top rosso e nero di Roksanda Ilinic, scelto per la cerimonia inaugurale e, finalmente, Kate Middleton che ha scelto un cappottino verde acqua di Christopher Kane, stilista di Versus del gruppo italiano Versace, anche se questo look sembrava troppo old style. Non è che l’ha preso in prestito dal guardaroba della nonna di William????), che a molti è apparso un po’ troppo da signora: secondo i maligni, pareva tratto dall’armadio della nonna del marito, il principe William.

    Povera Kate, tutti con lei se la prendono: se si veste troppo da giovane non va bene, se si veste da donna matura non va bene, se usa abiti low cost passa per troppo “sciatta”, mentre se spende cifre da capogiro la additano come spendacciona. Mai contenti i tabloid britannici!

    Nemmeno un’atleta nella classifica delle meglio vestite delle Olimpiadi di Londra 2012? C’era da aspettarselo, visto che loro sono impegnate in gara con i “costumi di scena” e alla cerimonia di inaugurazione della kermesse sono apparse con le divise di ordinanza. Chissà, magari potremo spiarle nel tempo libero, sempre che ne abbiano almeno un po’ e non lo usino per riposare in albergo!

    E voi che ne dite, tutti d’accordo sulla classifica stilata dalla rivista inglese? Erano davvero loro le “best dressed” di questi primi giorni di Giochi Olimpici? Chi avreste premiato e chi invece bocciato sonoramente?

    906

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LondraLook StarVip StyleOlimpiadi 2012 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/08/2012 16:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI