Milano Moda Donna

I look che hanno fatto la storia [FOTO]

I look che hanno fatto la storia [FOTO]
da in Abiti, Donna, Moda, Stilisti, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Le celebrities più glamour ci propongono ogni giorno i loro look da sogno che, inevitabilmente, fanno il giro dei siti internet e delle riviste più patinate. Magari poterli copiare in occasioni importanti alle quali partecipiamo anche noi, anche perché sono sempre realizzati con gli abiti dei marchi di moda più prestigiosi. Look che hanno fatto la storia dello stile femminile, nel bene ma anche nel male, e che tutte abbiamo visto almeno una volta. Ma li ricordiamo proprio tutti? E, soprattutto, ci ricordiamo a quale evento sono da associare? Ecco una bella classifica tutta per voi, con le foto dei look che hanno fatto la storia!

    Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare tantissimi look che non potremo mai dimenticare, indossati da grandissime e famosissime donne del mondo dello spettacolo. Se spesso le star ci hanno proposto degli outfit da dimenticare, molte volte, invece, hanno indossato abiti da sogno che sono entrati di diritto nell’enciclopedia dello stile internazionale, facendo di fatto la storia del costume femminile.

    Ecco allora la top den degli abiti che hanno fatto la storia della moda.

    1. Nella nostra classifica non poteva mancare lo splendido tubino nero indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, film che festeggia proprio quest’anno i suoi primi 50 anni. Abito storico, ma sapete di che brand era? Era stato disegnato dal grandissimo Hubert de Givenchy. Una meraviglia per gli occhi che ancora oggi è una leggenda.
    2. Vi ricordate invece lo splendido abito da sera indossato da Elizabeth Hurley alla prima di Quattro matrimoni e un funerale? In quell’occasione era ancora la fidanzata storica del bel Hugh Grant: la loro storia d’amore è poi naufragata per una scappatella di lui, ma noi non possiamo dimenticarci l’abito Versace che lei ha sfoggiato in quell’occasione!
    3. Cosa dire, invece, dell’abito che la bellissima Gwyneth Paltrow ha indossato agli Oscar 1998? Era un portentoso ed elegantissimo vestito da sera di un rosa intrigant e femminile, griffato dal marchio di moda americano Ralph Lauren. Davvero un look che è entrato nella storia degli Oscar e non solo!
    4. E’ assolutamente impossibile dimenticare, poi, il completo rosa di Jackie Kennedy, quello griffato Chanel (che invece nella trasposizione cinematografica con Katie Holmes si è trasformato in un completo Armani!) che la First Lady ha indossato in quel maledetto giorno in cui a Dallas hanno sparato al marito, il presidente degli Stati Uniti d’America!
    5. Julia Roberts ci ha sempre deliziato con look assolutamente unici, che sembrano realizzati appositamente per rendere ancora più ammaliante il suo splendido sorriso.

      Abiti griffati e indimenticabili, come quello che la celebre attrice ha indossato in occasione del red carpet degli Oscar del 2000. Non a caso il look era griffato Valentino!

    6. Per tornare in anni più recenti, vi ricordate con quale vestito bianco Kate Middleton è salita all’altare per giurare amore eterno al suo principe inglese? Si trattava di un abito da sposa che Sarah Burton, direttrice creativa di Alexander McQueen, ha realizzato appositamente per lei, mentendo spudoratamente ad Anna Wintour che poco prima le aveva chiesto se fosse lei la fashion designer scelta dalla futura regina britannica!
    7. Non possiamo parlare di stile inglese, citando anche Kate Middleton, senza nominare quella che sarebbe stata per lei una suocera stupenda. E’ passato alla storia un mini dress che la compianta Lady Diana indossò. Era stato realizzato da Christina Stambolian!
    8. Parlando di abiti memorabili, non si può non fare il nome di Marilyn Monroe, la celebre attrice che ha sfoggiato nel corso della sua carriera tantissimi look che sono rimasti impressi in maniera positiva nella nostra memoria. Forse il più celebre è quello svolazzante bianco, indossato in un celebre film: era un abito griffato William Travilla.
    9. Dopo una grande attrice del passato, ecco un’icona di stile di oggi: alzi la mano chi non ricorda lo strepitoso abito indossato da Michelle Obama all’insediamento del marito alla Casa Bianca. Era un meraviglioso vestito bianco creato da Jason Wu, che grazie a quell’outfit è diventato in poco tempo uno dei preferiti dalle fashioniste di tutto il mondo.
    10. Chiude la nostra top ten un altro abito da sposa, quello indossato da Sarah Jessica Parker nel ruolo di Carrie Bradshaw nel film Sex and the city: per lei, tra i tanti provati per un servizio fotografico, un look griffato Vivienne Westwood che tutte le donne vorrebbero indossare nel giorno più importante della loro vita!

    Non ci stavano nella nostra personale top ten, ma non potevamo non citarli: stiamo parlando del reggiseno a punta di Jean Paul Gaultier indossato da Madonna in occasione di un suo celebre concerto, l’abito di Christian Dior by John Galliano che Carla Bruni ha indossato in occasione della sua prima visita dalla Regina, il look di Lady Gaga ai Grammy Awards 2010, in occasione dei quali ha scelto un abito scenografico griffato Armani Privé, e, infine, il vestito nero di Rita Hayworth nel film Gilda realizzato dal costumista statunitense Jean Louis..

    E ora godetevi le immagini della nostra galleria di fotografie, dove vi sveliamo i marchi di moda che hanno realizzato i look più indimenticabili indossati dalle celebrities più in voga. Outfit che tutte ricordiamo alla perfezione, anche perché hanno fatto la storia dello stile femminile da red carpet e che è impossibile rimuovere dalla nostra memoria. Sono troppo importanti o belli!

    991

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiDonnaModaStilistiVip Style Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/02/2013 10:17

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI