I colori fluo sono il must dell’estate 2011, ecco come abbinarli

da , il

    Diane Von Fustenberg color block

    Il colore dominante dell’estate? All’inizio si era pensato fosse il rosso, poi qualcuno ha proposto il rosa ma facendo un passeggiata per i negozi e ammirando le collezioni degli stilisti per questa primavera estate 2011 è emerso un solo dato certo: il must dell’estate 2011 sono i colori fluo proposti in accostamenti davvero impensabili per la stagione invernale. A dire la verità, il tanto amato/odiato color block continua ad essere oggetto di dibattiti e in pochi hanno realmente capito di cosa si tratta. Se le tinte fluo hanno conquistato anche voi vi consiglio di continuare a leggere per scoprire il modo giusto per abbinare questi colori: in realtà non è così difficile come sembra!

    Innanzi tutto per evitare l’effetto arlecchino vi sconsiglio di abbinare i colori a caso perchè, ovviamente, questo non vi renderebbe alla moda ma solo fuori luogo. L’abbinamento vincente è quello tra due colori un po’ vivaci stemperati da un capo o un accessorio in un colore classico come il nero o neutro come il beige o il bianco: così rischierete mene di sbagliare e fare dei clamorosi errori di stile! Vediamo gli abbinamenti vincenti proposti anche dagli stilisti e indossati dalle star sui red carpet!

    Colori fluo: gli abbinamenti più interessanti

    Uno degli abbinamenti più visti sulle passerelle sui red carpet è l’accostamento tra il rosso fuoco e il fucsia, molto appariscente e difficile da indossare. Dal momento che si tratta di due colori molto forti se decidete di indossare un abito in cui ci sono questi colori vi consiglio di optare per accessori in un tono che sia più neutro possibile. Magari una clutch dorata e un paio di decolletes effetto “nude” come nel look di Emma Stone nella foto in basso. L’outfit dell’attrice era firmato interamente Giambattista Valli.

    L’abbinamento più azzardato però non è tanto l’accostamento di rosso e fucsia quanto quello in cui vengono abbinati ben tre colori fluo, come nei look delle modelle in basso! Ma se gli abiti o le giacche e i pantaloni in stile maschile sono coloratissimi gli accessori hanno dei colori molto minimal: il nero o l’oro per sandali e clutch è quasi d’obbligo!

    Colori fluo: gli accessori

    Non volete osare troppo? Allora potete abbinare ad un look con colori più classici e non fluorescenti un bell’accessorio dalle tinte vivaci, come un paio di scarpe o una borsa che catturi l’attenzione e impreziosisca il vostro outfit. Dal momento che sono, purtroppo o per fortuna, una bag addicted vi consiglio di non lasciarvi scappare una bella borsa in una tinta vivace come quella indossata dall’attrice di Gossip Girl Michelle Trachtemberg che ha spezzato un elegantissimo look in total black con una grintosa pochette fucsia.

    Stessa scelta ma per un’occasione molto più casual per Kim Kardashian, i cui look solitamente non mi piacciono molto anche se in questo caso trovo abbia davvero fatto centro! Giacca e scarpe nere, skinny jeans e una splendida Birkin di Hermes in giallo acceso: un capriccio da vera fashion victim! Se volete osare ma senza esagerare potete seguire l’esempio di Kim e sarete glamour, casual e attirerete l’attenzione in positivo! ;)

    Se avete trovato interessante l’argomento potete leggere anche:

    Zara Trf, un esplosione di colori per la primavera estate 2011

    Jil Sander: le stringate fluo per la P/E 2011. Le indossereste?

    Il color block domina il guardaroba dell’estate 2011: voi lo indossereste?